Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Halo wars

Halo wars

Qualcuno gioca ad halo wars? io ho la demo e sinceramente ho alcune perplessità secondo le quali gradierei chiarimenti. Inanzi tutto la possibilità di avere al massimo "30 slot" liberi per costruire unità, che contando che ci sono mezzi che ne richiedono addirittura 6 significa che hai davvero una manciata di truppe.

E' così per tutto il gioco o solo nel demo? o magari mi è sfuggito qualche edificio che bisogna costruire per poter ampliare il numero di unità costruibili?

Poi la bomba mp che puoi scagliare dove vuoi.. è "così liberamente usabile" anche nell'online? perchè mi sembra fastidiosa.. cioè uno così ti fa fuori una basa quasi con un colpo di quella.

A parte questo qualche impressione in generale? l'avete provato in multiplayer sulla live? e la campagna invece è simpatica? Devo dire che lo aspettavo con ansia un gioco di strategia per xbox che non fosse troppo complesso (provai il demo di command & conquer ma mi scocciai subito, non era troppo intuitivo) però mi piacerebbe anche sapere se ha preso piede o se nonse lo fila nessuno. Insomma un gioco di questi con una live deserta non è proprio il massimo.

Aspetto vostri pareri,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    per la live non ti so dire..
    il gioco non mi ha impressionato cmq...
    bello, tutto sommato semplice.. ma queste truppe che si muovono quasi da sole... queste battaglie enormi, non c'è niente da fare, non vanno bene per il pad...
    l'ambientazione poi è halo... dopo 5 minuti che gioco ad halo wars tolgo il disco, metto il vecchio Halo 3 e vado ad ammazzare tutti da solo..
    ecco come giudizio finale mi vien da dire che non vale 60 euro.. assolutamente..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Originariamente inviato da morphy79
    per la live non ti so dire..
    il gioco non mi ha impressionato cmq...
    bello, tutto sommato semplice.. ma queste truppe che si muovono quasi da sole... queste battaglie enormi, non c'è niente da fare, non vanno bene per il pad...
    l'ambientazione poi è halo... dopo 5 minuti che gioco ad halo wars tolgo il disco, metto il vecchio Halo 3 e vado ad ammazzare tutti da solo..
    ecco come giudizio finale mi vien da dire che non vale 60 euro.. assolutamente..
    Il punto che volevo trattare era proprio questo, non è che dopo un pò ci si rompe le scatole nella campagna e magari l'online è ingiocabile?

Devo dire però che comunque hanno implementato comandi rapidi abbastanza decenti per il movimento via pad, anche se comunque non arriverà mai alla velocità del mouse.

Quello che temo però è che l'online sia improponibile, nella parita libera 1vs1 contro il pc, anche nella modalità più difficile, se ci prendi la mano vai alla grande, però vorrei immaginarmi una mappa con altri 2 o 3 giocatori che ti mandano attacchi da tutti i lati e tu devi essere in grado di muovere tutto via pad.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    nel suo genere credo sia il migliore in assoluto, su questo concordo...
    non credo sia possibile fare di meglio senza mouse..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Originariamente inviato da morphy79
    nel suo genere credo sia il migliore in assoluto, su questo concordo...
    non credo sia possibile fare di meglio senza mouse..
    Oggi sono andato per comprare tutt'altra roba e l'ho trovato usato, in bella vista, a 49 euro, mi sono detto che era un segno del destino trovarlo a 15 euro in meno un gioco uscito da pochissimo (tant'è che il cd è come nuovo, non c'ha un graffio) e l'ho comprato.

L'unica cosa è che tendo a fare sempre un paragone con total anhilation, un gioco di strategia per pc che ha almeno 10 anni e che tutt'ora gioco di tanto in tanto. Credo che il suo successore sia supreme commander, e se non è il suo successore è qualcosa di copiato pari pari. Era un gioco dove veramente avevi diecimila possibilità di attacco: Unità di acqua, di terra, di mare, unità anfibie, attacchi missilistici, cannoni a lunga distanza (ma non infinita), insomma... un gioco da mille e 1 strategie.

Il punto è che per xbox con il gamepad un gioco del genere sarebbe mai giocabile? e sul pc la cosa scomoda è che non trovi il classico "server con tanta gente sopra", allora ti devi organizzare con gli amici e finisce che è più lo sbattimento che il resto.

Halo wars infondo, se lo volessimo paragonare ai titoloni per pc, non potrebbe reggere il confronto, ma per console credo che abbiano impelmentato degli ottimi comandi rapidi, e avvalendosi della live dell'xbox ha ottime potenzialità. Poi magari giocandoci mi accorgo che ha più "possibilità" di quelle che io vedo

Io mi sono appassionato tanto a questo gioco essendo anche l'unico strategico realmente giocabile sulla console.

Se ti va dammi la tua gamertag ceh ti aggiungo e ci facciamo qualche partitina.

Permessi di invio