Ciao,
ho la necessità di impostare dei valori in alcune combo di un jpanel chiamato Linkpanel.
Se lo faccio staticamente non ho nessun problema.Inserisco nel costruttore delle righe di codice oppurtune dopo jbInit() che inizializza il jpanel
codice:

public LinkPanel(Properties PanelProperties, boolean showDuplBtn) {
super(PanelProperties, false, showDuplBtn);

linkType = PanelProperties.getProperty("Title");

try {
jbInit();
panelCapo1.cmbArea.addItem("Ciao");
for(int i=0;i<panelCapo1.cmbArea.getItemCount();i++)
panelCapo1.cmbArea.removeItemAt(i);
panelCapo2.cmbArea.addItem("Ciao");
for(int i=0;i<panelCapo2.cmbArea.getItemCount();i++)
panelCapo2.cmbArea.removeItemAt(i);
} catch (Exception e) {
e.printStackTrace();
}
}

così ho tolto i valori esistenti nelle combobox chiamate cmbArea ed ho inserito il valore Ciao.
In pratica il LinkPanel è formato da due pannelli uguali chiamati panelCapo1 e panelCapo2.

Il problema sorge quando voglio impostare dinamicamente i valori delle combobox attraverso parametri passati dall'esterno.
Nella classe MainFrame ho:

codice:
public void propertyChange(PropertyChangeEvent evt) {
Properties prop = (Properties)evt.getNewValue();

newLink(prop);
}
dove:

codice:
private void newLink(Properties prop) {
JPanel panelDati = null;

if (prop.getProperty("Title").equals("StrLnFs")) {
Properties panelProp = new Properties();
panelProp.setProperty("Title", "StrLnFs");
panelProp.setProperty("HelpPath", getPath() + System.getProperty("file.separator") + Define.HELPDIR + Define.LNKFISPIANIFPAN_HTML);
panelDati = new LinkPanel(panelProp, true);
if (prop != null)
((LinkPanel) panelDati).riempiScheda(prop, true);

} else if (prop.getProperty("Title").equals("StrLnLg")) {
Properties panelProp = new Properties();
panelProp.setProperty("Title", "StrLnLg");
panelProp.setProperty("HelpPath", getPath() + System.getProperty("file.separator") + Define.HELPDIR + Define.LNKLOGPIANIFPAN_HTML);
panelDati = new LinkPanel(panelProp, true);
if (prop != null)
((LinkPanel) panelDati).riempiScheda(prop, true);
}

panelDati.addPropertyChangeListener(this);
splitPane.setRightComponent(panelDati);
}

In pratica cliccando sul pulsante inserisci (che viene rilevato dal metodo propertyChange() )si crea un LinkPanel per la realizzazione di un nuovo link che può essere fisico "StrLnFs" (siamo nella condizione prop.getProperty("Title").equals("StrLnFs")) o logico "StrLnLg" (siamo nella condizione prop.getProperty("Title").equals("StrLnLg")).
Io voglio simulare il click del pulsante inserisci e quindi avere visibile un pannello nel caso di prop.getProperty("Title").equals("StrLnFs") con le combo impostate con valori che passo io.
Come faccio a richiamare la creazione di questo pannello dato che nella classe MainFrame quando crea un newLink usa le proprietà ottenute dal PropertyChangeEvent?

Se non sono stato chiaro fatemi alcune domande...Grazie!