Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

AS2 - forzare le dimensioni di un MC esterno

Ciao,
    tramite loadMovie carico un .swf all'interno di un MC vuoto istanziato come "contenitore". Il problema di loadMovie è che non mi permette di forzare le dimensioni del MC caricato. Infatti questi eredita le caratteristiche del MC principale, il quale si adatta dinamicamente alla risoluzione*. Cercando un pò in giro ho letto che l'uso di loadMovie è sconsigliato, e viene suggerito di passare a MovieClipLoader. Qui viene il problema: ho cercato di documentarmi e ci ho capito davvero ben poco. Da quello che ho letto, ho capito che questo metodo permette di monitorare i momenti del caricamento esterno, e che una volta terminato il caricamente è possibile passare dei metodi, tra cui quello che interessa a me, vale a dire onLoadInit();

1)è davvero impossibile fare quello che mi serve con loadMovie?
    2) è possibile avere un esempio PRATICO del codice che serve a me? ed è possibile usare solo onLoadInit o bisogna usare per forza tutti i metodi (complete, progress, start etc)?

Grazie infinite.

vi informo sui piccolissimi progressi che sto facendo:
    ho utilizzato questo codice che mi carica il MC esterno

var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    this.createEmptyMovieClip("mc",1);
    loader.loadClip("menu.swf",mc);

quello che mi serve ora è bloccare le dimensioni a quelle effettive del MC stesso. In pratica devo raggiungere questo risultato: www.pedrogarcia.com

Come vedete il fondo del sito si adatta alla risoluzione, mentre il contenuto (il menu in alto a sinistra) resta fisso.

Ancora grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Penso che tu stia prendendo la questione dalla parte sbagliata, il sito che hai linkato è gestito con un layout liquido. Sul forum se n'è discusso parecchio e trovi tante risorse anche su internet.
    Se vuoi un esempio da scaricare, puoi cercare tra i miei articoli (Full-browser flash layout), mentre se vuoi capire come funziona puoi leggere un articolo del sito di riferimento di questo forum: http://flash.html.it/articoli/leggi/...getto-stage/1/

il problema, and80, è che la deadline è vicina e non so se posso mettermi a ristrutturare il sito da 0.
    non c'è proprio modo di fixare questa maledetta dimensione partendo dal codice che ho implementato io?

grazie intanto per i link, ci darò una lettura.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ciro_1978
    il problema, and80, è che la deadline è vicina e non so se posso mettermi a ristrutturare il sito da 0.
    non c'è proprio modo di fixare questa maledetta dimensione partendo dal codice che ho implementato io?
    Direi di no, salvo perderci il doppio del tempo con i calcoli per ridimensionare e spostare ogni cosa necessaria.

allora intanto ho scaricato il sorgente da te consigliato sul tuo sito, me lo studio subito. grazie!

ciao and80.
    sto modificando il tuo sito per adattarlo alle mie esigenze, e già dall'inizio ho un piccolo problema. Siccome ho la necessià di cambiare il valore del tipo di scala da noScale a noBorder (per evitare che il fondo, che è un swf, venga distorto), succede che poi gli elementi interni subiscano il rescaling in base alla risoluzione.

Se metti noScale, non dovrebbe distorcersi nulla all'interno dello Stage.

Originariamente inviato da Stan
    Se metti noScale, non dovrebbe distorcersi nulla all'interno dello Stage.
    purtroppo si distorce lo sfondo, adattandosi perfettamente alla finestra del browser.

Per me c'è qualche istruzione che lo estende su tutto lo schermo, da solo dovrebbe rimanere com'è

Permessi di invio