PDA

Visualizza la versione completa : gestione traps

globalace
15-04-2009, 17:10
salve,ho un piccolo affarino capace di generare dei traps e dei msg smnp ogni qualvolta si verifichino particolari condizioni, i messaggi traps e snmp possono essere inviati sulla rete, ora vorrei intercettare tali traps ed snmp e gestirli, in particolare vorrei che ogni volta si verifichi un traps, vengano spedite delle email ad un gruppo di persone, per realizzare tutto ciò potete darmi qualche dritta? grazie

detroit
15-04-2009, 17:33
è la seconda volta che posti questa richiesta. o ci dai qualche informazione in più o non vedo come si possa darti la dritta. Che tipo di traps sono?Le uniche trap che ci sono su un sistema Linux sono i segnali riconosciuti dai processi ma con la rete può non c'entrare una mazza.Prendi wireshark e sniffa il traffico per capire che tipo di traffico viene generato. Per l'snmp lo puoi gestire come vuoi tu, perl ha dei buoni moduli al riguardo, poi anche il python può aiutarti. A prima vista comunque mi sembra un progetto abbastanza impegnativo. Devi vedere anche se il tipo di messaggi snmp che invia il dispositivo sono gestibili con una management station generica o se ci vuole qualcosa di specifico. Facci sapere

Loading