Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiesta aiuto

Scusate avrei bisogno di chiedere un favore a voi esperti visto che io sono un novellino:-) Vorrei creare all'interno di un sito una pagina di iscrizione e inserimento annuncio con dei campi obbligatori e che una volta inseriti i dati mandi una mail di conferma all'indirizzo inserito. Naturalmente la conferma dell'attivazione cliccando sul link della mail e quindi la pubblicazione automatica dell'annuncio. Come creo il codice html? Io uso dreamweawer come programma:-) Grazie se qualcuno riuscirà a indicarmi la retta via:-)Oppure se esistono degli script già impostati. Grazie

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Per fare questo il solo HTML non basta. Devi utilizzare un linguaggio server-side, per creare pagine dinamiche. Io ti consiglio il PHP, è abbastanza facile, supportato da qualunque hoster e in più puoi trovare migliaia di esempi gia pronti in rete. Ti serve anche un database (come MySQL).

Scusa se mostro la mia ignoranza Per creare in php come dovrei fare? usare qualche programma? Grazie di nuovo e scusa per le domande magari stupide ma sono alle prime armi:-)Se puoi indicarmi i passi da eseguire

Utente bannato
    Originariamente inviato da pepito123x
    Scusa se mostro la mia ignoranza Per creare in php come dovrei fare? usare qualche programma? Grazie di nuovo e scusa per le domande magari stupide ma sono alle prime armi:-)Se puoi indicarmi i passi da eseguire
    Non c'è molto da indicarti, per creare applicazioni in PHP non ci sono programmi a hoc, ma bisogna conoscere il linguaggio e pure MySQL, come ti hanno detto puoi trovare delle cose anche preconfezionate, ma bisogna che tu abbia sempre un pò di conoscenza di PHP per poterle gestire.

Facendoti una battuta ma che ti fa comprendere il concetto, è che se esistesse un programma talmente furbo, che fosse sufficiente dirgli cosa vogliamo e lui ci sforna il lavoro finito, noi cosa avremmo studiato e accumulato esperienza per tanti anni a fare?

Morale che se vuoi fare quello che ti prefiggi bisogna che studi un po anche se trovi degli script già pronti e come editore DW fa più che bene

Ho afferrato perfettamente e hai anche pienamente ragione. Ti ringrazio per larisposta. Quello che chiedevo io è se conoscevate qualche guida o cmq mi sapevate indicare come fare per imparare a creare applicazioni in php o cmq da dove partire. Grazie mille per la pazienza:-)

Utente bannato
    Originariamente inviato da pepito123x
    Ho afferrato perfettamente e hai anche pienamente ragione. Ti ringrazio per larisposta. Quello che chiedevo io è se conoscevate qualche guida o cmq mi sapevate indicare come fare per imparare a creare applicazioni in php o cmq da dove partire. Grazie mille per la pazienza:-)
    Certo! Un buon punto di partenza sono le guide di base di HTML.it
    queste:
    http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.c...p00=off&gr=off

Permessi di invio