PDA

Visualizza la versione completa : Oggi è un giorno più importante del natale e nessuno dice nulla ?

Cinzia Satana
15-04-2009, 22:41
Nooo, non mi riferivo a pasqua.
Sto parlando di qualcosa che ha cambiato il corso dell'umanità nella maniera più totale, più che le parole di un santone che andava in giro coi sandali...
Se voi oggi andate in giro in automobile, usate i frigoriferi ( e non solo per il cibo ), avete il cellulare, il televisore, sapete perchè non ci schiantiamo contro il sole, insomma...pure il tempo di pensare a stupidate, lo dobbiamo a un evento che è successo il 15 ottobre 1726.

Oggi, secondo i biografi, a NewTon cadde in testa la famosa mela che lo portò alla scoperta della forza di gravità, cmq in generale, si può dire che TUTTA la fisica moderna sia nata oggi. E per fisica non intendo solo quella delle alte sfere, del moto dei pianeti o degli atomi, intendo lo strumento che ci ha permesso di avere tutte le meraviglie tecnologiche che oggi ci fanno guardare il passato come preistoria.

http://www.wired.com/images/article/full/2009/04/newton.jpg

Oggi è il mio natale.

Uanne
15-04-2009, 22:44
auguri isacco

Alex'87
Gli è caduta in testa questa? :D

http://web.wm.edu/idoffice/images/green_apple_logo.jpg

:unz:

whitefox
Come regalo ti faccio una tastiera bontempi collegata a dei tesla coil :D

E' un buon giorno da ricordare comunque :)

@less
15-04-2009, 23:00
old :stordita:

la fisica di Newton è la fisica dei greci :D fai l'upgrade a Heisenberg. A meno che si festeggia la fi(si)ca che è sempre attuale :D

spizzico
15-04-2009, 23:03
Originariamente inviato da Cinzia Satana
15 ottobre 1726.

oggi mica è il 15 ottobre.

3d chiuso.

Arcane
Ma chissenefrega, la vita migliore era quella bucolica dei pastori dell Arcadia antica, altro che frigoriferi e pc :unz:

Rouge83
Auguri Cinzia.

Ps ho dato involontariamente il mio piccolo tributo ai festeggiamenti.
Mi è caduta una pentola su un piede.
Calda.

RombodiSuono
15-04-2009, 23:31
Originariamente inviato da @less
old :stordita:

la fisica di Newton è la fisica dei greci :D fai l'upgrade a Heisenberg.

Senza Newton dubito ci sarebbe stato Heisenberg.

@less
16-04-2009, 00:16
Originariamente inviato da RombodiSuono
Senza Newton dubito ci sarebbe stato Heisenberg.
Upgrade! :stordita: non voglio fare il Paiola di turno ( psst ho capito perchè l'hanno con te Andrea :D )

Loading