Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

brainstorming sito agenti immobiliari

ciao a tutti

dovrei iniziare a lavorare su un sito di un agente immobiliare a Chicago.
    ho provato a guardare sul web per avere un po' di idee a riguardo.. 5 giorni di ricerche senza grossi risultati.. o meglio: ora so quello che non voglio!

(il sito NON è per un'agenzia immobiliare, bensì per un agente immobiliare legato ad un'agenzia)

avete per caso siti da consigliarmi? (possibilmente gradevoli graficamente e accessibili)

grazie a tutti

ps se ricercate su motori inglesi, la parola agente immobiliare si traduce con "real estate agent"
    (già spulciato template monster)
    - il suo sito precedente ha i toni dell'azzurro. il sito dell'agenzia a cui è legato è blu e azzurro.
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Piuttosto che su templatemonster, proverei a rivolgere l'attenzione a siti quali webcreme.com o patterntap.com (quest'ultimo offre spunti su elementi grafici particolari).
    Non tanto per ricercare i siti della "concorrenza", quanto per individuare la struttura da utilizzare e per prendere spunti grafici.

Se poi ci fornisci qualche info in più circa i contenuti e la "mission", si può provare a passarti qualche link o qualche screenshot un po' più specifico

ciao Myaku!

ho gia' spulciato numerose gallerie on line, da webcreme a cssbeauty, ecc.

come pero' ben saprai non ci sono molti stili "compatibili" con l'attivita' di agenzie immobiliari.

settimana prossima avro' il colloquio con il cliente nel suo ufficio.. sto preparando del materiale per una presentazione sulla base delle pochissime info che ho ricevuto al telefono.

comunque:

- sito per un agente immobiliare
    - lista di case e immobili personale (ossia i clienti hanno scelto lui come venditore)
    - pannello di ricerca basato su dati prelevati da un database dell'agenzia a cui e' affiliato.
    - link o prelevamento di info relative a servizi nella zona tipo scuole ospedali ecc.
    - link o prelevamento dati del servizio di calcolo del mutuo
    - servizi di valutazioni immobiliari.

queste info dovrebbero comparire in qualche modo nella home page.
    es:
    header
    divisioni sezioni tra compro vendo affitto mutuo.
    alcune foto delle case della sua lista personale con una breve descrizione.
    pannello di ricerca in rilievo.
    menu completo dei servizi offerti.

nelle pagine interne poi faro' delle schede degli immobili con la cartina abbinata e i servizi nella zona.

nella scheda compariranno tutti i dati relativi all'immobile, una serie di thumbs legati ad una galleria interna alla pagina, la mappa della zona e i servizi.

queste sono tutte le info che ho avuto e le considerazioni che ho fatto sinora.

per questo cercavo siti simili o di concorrenza: per avere idee su come impostare le pagine, a quali tipi di servizi dare piu' importanza, sull'utilizzo degli spazi ecc.

spero di avere fornito abbastanza informazioni.
    grazie a tutti per l'aiuto

www.webartists.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    questo link può esserti utile?

Originariamente inviato da Myaku
    questo link può esserti utile?
    grazie, lo sto consultando.
    se avete anche altri spunti, vi ringrazio anticipatamente.
    www.webartists.it

Permessi di invio