Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

adatta contenuto alla pagina...?

Ciao a tutti,

sono estremamente inesperto ma sono riuscito a "creare" un sito web con frontpage. Ora il problema è che aprendo il sito con lo stesso browser(firefox) in un altro computer la pagina viene piu piccola delle dimensioni della finestra del browser. Non penso sia un problema di risoluzione del monitor, altrimenti avrei problemi anche con altre pagine giusto?, ma piuttosto una qualche opzione da selezionare in frontpage del tipo "adatta contenuto alla pagina" o simili.. Qualcuno mi può aiutare? In cosa sto sbagliando?
    Vi ringrazio molto già da subito!!

paco

Vuoi provare a passarci il link? ...magari si capisce meglio il problema...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    il problema è che non l'ho ancora caricato tramite ftp. non ho ancora fatto nessun abbonamento con provider, ce l'ho solo sul mio computer. cmq allego una stampa dello schermo in jpg. in pratica vorrei che il contenuto si adattasse alla larghezza del browser e non che rimanga lo spazio bianco su cui ho scritto spazio vuoto.

grazie mille!!

paco
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (23.2 KB, 24 visualizzazioni)

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non ho idea di come si faccia con frontpage perchè non lo uso, comunque puoi (agendo sul codice html, eventualmente aggiungendo del javascript):

- dare le dimensioni delle strutture in percentuale invece che fisse (esempio, se hai <table width="800", metterci <table width="100%"). Il problema è che se hai immagini di sfondo NON si ridimensionano automaticamente.
    - puoi calcolare al volo le dimensioni della finestra e degli elementi utilizzando javascript. Con questo metodo puoi anche agire sullo sfondo, ad esempio facendotene 2-3 versioni con dimensioni diverse e cambiarle a seconda della risoluzione del client
    - centrare tutto e lasciare lo spazio bianco ai lati (esempio, html.it)
    Cacca!

Utente di HTML.it
    non ho immagini di sfondo, ma semplicemente un'immagine uguale su tutte le pagine quindi penso proverò con table width=100% come suggerito... spero vada! strano però che col notebook col quale ho creato le pagine si vedesse adattato alla larghezza della finestra del browser.. boh! cmq ti ringrazio molto,

ciao

paco

Permessi di invio