Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    4

    Avere le news sul proprio sito prendendole da Rss di altri siti

    Buongiorno a tutti,
    quello che vorrei fare è mi abbastanza chiaro, ho buone conoscenze di asp e javascript, ma non ho ancora lavorato con i feed rss.

    Vorrei avere delle news sul mio sito, "pescandole" automaticamente da altri siti che mettono a disposizione dei feed rss.

    - Dove si possono trovare degli script per fare questo?
    - é consigliabile farlo in Asp o in javascript?
    - è sempre "legale" prendere in automatico le news da altri siti (ovviamente citando la fonte con un link)?
    - c'è differenza se le news rss che i vari siti mettono a disposizione siano generate da loro o se si affidano per esempio a feedburner?
    - Quando visualizzo la news sul mio sito (data, titolo, breve descrizione e link "approfondisci"), si presume che la news stessa abbia una pagina dedicata con la descrizione per estesa, fotografie, ecc. Questa pagina dedicata dovrà per forza essere la pagina dal sito "fonte" oppure posso averla integrata nel mio sito?


    Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, grazie a tutti.

  2. #2

    Re: Avere le news sul proprio sito prendendole da Rss di altri siti

    Premesso che non sono esperto di "news degli altri" rispondo a qualcosa...
    Originariamente inviato da m_z
    - Dove si possono trovare degli script per fare questo?
    Chi rilascia le news rilascerà anche lo script, immagino... Almeno Html.it lo fa
    http://rss.html.it


    Originariamente inviato da m_z
    - é consigliabile farlo in Asp o in javascript?
    Direi asp... (io uso php per i miei siti con le mie news che si leggono da un sito ad un altro)


    Originariamente inviato da m_z
    - è sempre "legale" prendere in automatico le news da altri siti (ovviamente citando la fonte con un link)?
    Magari leggi i copyright...


    Originariamente inviato da m_z
    - Quando visualizzo la news sul mio sito (data, titolo, breve descrizione e link "approfondisci"), si presume che la news stessa abbia una pagina dedicata con la descrizione per estesa, fotografie, ecc. Questa pagina dedicata dovrà per forza essere la pagina dal sito "fonte" oppure posso averla integrata nel mio sito?
    Ma se le news non sono le tue perchè devi sprecare tempo a fare accrocchi per visulizzarle come se fossero parte del tuo sito??
    Rimanda i lettori alla fonte originale... che male c'è?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.