PDA

Visualizza la versione completa : x negozio di informatica

serema94
16-04-2009, 17:15
ciao a tutti, :)
ho da poco aperto un negozio di informatica e avrei 2 domande a proposito:
1)sapreste consigliarmi dei fornitori affidabili o dei magazzini all'ingrosso dai quali acquisatre hardware e software necessari?
2) legale acquistare in un supermercato dei pc in offerta per poi rivenderli nel proprio negozio?

grazie infinite a tutti
:zizi:

COLENZO
16-04-2009, 17:18
:malol: :malol: :malol:

nifriz
16-04-2009, 17:25
Originariamente inviato da serema94
1)sapreste consigliarmi dei fornitori affidabili o dei magazzini all'ingrosso dai quali acquisatre hardware e software necessari?

Apri un negozio e non hai dei fornitori? Sei gi in fallmento, sappilo.

2) legale acquistare in un supermercato dei pc in offerta per poi rivenderli nel proprio negozio?

E l'iva dove la mettiamo? LE fatture di acquisto? Informarsi prima di buttare soldi in un negozio faceva schifo? :madai!?:
E soprattutto... dove guadagneresti? :dott:

Meno male che apri un negozio, spendi soldi e fai girare l'economia x noi.... x ora... poi sarai sulla strada e ci toccher pagare + tasse anche per te :incupito:

badcat
16-04-2009, 17:34
ciao a tutti, :)

grazie infinite a tutti
:zizi:

Suppongo (e spero) tu stia scherzando con questi questiti...
detto questo, per esempio:
1)Apri un negozio senza avere un fornitore?
2)Mi pare una genialata davvero :malol: :malol:

nifriz
16-04-2009, 17:35
Badcat, pensa che solo leggerla mi ha fatto incazzare... prendetevela/o in Svizzera :madai!?:

uovo rimbalzino
16-04-2009, 17:36
Ebay e' un'ottimo fornitore.....puoi prendere la merce da li' e rivenderla senza rilasciare fattura.

:dh: :dh: :dh: :dh:

nifriz
16-04-2009, 17:38
Per cambia NICK ogni 3000 euro o la finanza si incazza :malol:

serema94
16-04-2009, 17:40
logico che ho dei fornitori, ma avevo solo intenzione di sapere se ne conoscevate di convenieni!

nifriz
16-04-2009, 17:41
I Cinesi

Franesco
16-04-2009, 17:42
Dando per scontato che vendere hardware, se non fai assistenza, un suicidio, visti i margini bassissimi che ci sono, i fornitori li trovi con una semplice ricerca su google: "vendita hardware ingrosso" e sono sempre i soliti: esprinet, mind, cdc, brain e via dicendo.

Sul comperare le cose (facendosele ovviamente fatturare come azienda e poi rifatturandole) non propriamente una cosa furba. A me capitato di farlo per urgenze (esempio: c' il disastro in un'azienda dove si rotto lo switch principale di rete e non c' tempo di andarlo a ordinare da un fornitore, allora vado dal primo che ne ha uno con le caratteristiche che mi servono e poi lo rifatturo al cliente), ma farlo su portatili o sistematicamente un'idiozia che ti pu portare solo problemi.

Loading