Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    16

    x negozio di informatica

    ciao a tutti,
    ho da poco aperto un negozio di informatica e avrei 2 domande a proposito:
    1)sapreste consigliarmi dei fornitori affidabili o dei magazzini all'ingrosso dai quali acquisatre hardware e software necessari?
    2)č legale acquistare in un supermercato dei pc in offerta per poi rivenderli nel proprio negozio?

    grazie infinite a tutti

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: x negozio di informatica

    Originariamente inviato da serema94
    ho da poco aperto un negozio di informatica e avrei 2 domande a proposito:
    1)sapreste consigliarmi dei fornitori affidabili o dei magazzini all'ingrosso dai quali acquisatre hardware e software necessari?
    Apri un negozio e non hai dei fornitori? Sei giā in fallmento, sappilo.

    Originariamente inviato da serema94
    2)č legale acquistare in un supermercato dei pc in offerta per poi rivenderli nel proprio negozio?
    E l'iva dove la mettiamo? LE fatture di acquisto? Informarsi prima di buttare soldi in un negozio faceva schifo?
    E soprattutto... dove guadagneresti?


    Meno male che apri un negozio, spendi soldi e fai girare l'economia x noi.... x ora... poi sarai sulla strada e ci toccherā pagare + tasse anche per te

  4. #4

    Re: x negozio di informatica

    Originariamente inviato da serema94
    ciao a tutti,
    ho da poco aperto un negozio di informatica e avrei 2 domande a proposito:
    1)sapreste consigliarmi dei fornitori affidabili o dei magazzini all'ingrosso dai quali acquisatre hardware e software necessari?
    2)č legale acquistare in un supermercato dei pc in offerta per poi rivenderli nel proprio negozio?

    grazie infinite a tutti
    Suppongo (e spero) tu stia scherzando con questi questiti...
    detto questo, per esempio:
    1)Apri un negozio senza avere un fornitore?
    2)Mi pare una genialata davvero
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Re: x negozio di informatica

    Badcat, pensa che solo leggerla mi ha fatto incazzare... prendetevela/o in Svizzera

  6. #6
    Ebay e' un'ottimo fornitore.....puoi prendere la merce da li' e rivenderla senza rilasciare fattura.



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Perō cambia NICK ogni 3000 euro o la finanza si incazza

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    16
    č logico che ho dei fornitori, ma avevo solo intenzione di sapere se ne conoscevate di convenieni!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    I Cinesi

  10. #10
    Dando per scontato che vendere hardware, se non fai assistenza, č un suicidio, visti i margini bassissimi che ci sono, i fornitori li trovi con una semplice ricerca su google: "vendita hardware ingrosso" e sono sempre i soliti: esprinet, mind, cdc, brain e via dicendo.

    Sul comperare le cose (facendosele ovviamente fatturare come azienda e poi rifatturandole) non č propriamente una cosa furba. A me č capitato di farlo per urgenze (esempio: c'č il disastro in un'azienda dove si č rotto lo switch principale di rete e non c'č tempo di andarlo a ordinare da un fornitore, allora vado dal primo che ne ha uno con le caratteristiche che mi servono e poi lo rifatturo al cliente), ma farlo su portatili o sistematicamente č un'idiozia che ti puō portare solo problemi.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.