Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Conferma avvenuta effettuazione delle operazioni di voto

    Bhe ragazzi sono nuovino del forum e avevo un bel domandone per voi

    Orami questo problema mi affligge gia' da un po' ma passiamo al dunque

    Qualche giorno fa' ho creato uno script che accredita agli utenti che effettuavano delle operazioni di voto al mio sito dei punti bonus in modo tale da invogliarli a votare sempre piu'

    (con relative funzioni MYSQL registrazione IP votetime e tutto insomma funziona alla grande)

    ovviamente un furbata penserate...

    non esattamente , poiche' qualcuno dopo aver ricevuto il punto bonus per la votazione chiude furbescamente la pagina del sito e non conferma il voto tramite la relativa l'immagine

    Vorrei sapere dai voi megaguru se sarebbe possibile controllare la sequanza di pagine aperte dall'aspirante beneffatore , cioe' vorrei riuscire a capire se effettivamente ha votato per il mio sito o si e' solamente limitato a farsi accreditare il punto

    ovviamente se avete bisogno del codice completo e di qualche spiegazione sono a vostra completa disposizione grazie mille per l'attenzione

  2. #2
    La logica vuole che :

    1. Vota
    2. Ottiene il bonus

    Fai in modo che ottenga il punto solo dopo che ha votato

  3. #3
    Originariamente inviato da beta_persei
    La logica vuole che :

    1. Vota
    2. Ottiene il bonus

    Fai in modo che ottenga il punto solo dopo che ha votato
    mi sa che non hai capito bene il senso della cosa vabbe grazie lo stesso

    come fo' a sapere se ha votato se nonlo gestisco io il server dei voti , e' chiaro il porblema ? potrebbe anche chiudere la pagina dopo avere inviato la richiesta di voto

  4. #4
    se non puoi controllare il "server" dei voti, non puoi dare il bonus.
    Le due operazioni devono essere complementari.

    Devi fare in modo che, avendo controllato effettivamente il voto, dai il bonus.
    Se lavori sul fatto che l'utente può aprire o chiudere le pagine o, non ho capito cosa, non riesci in quello che vuoi fare tu.

    Ma usi un CMS o codice tuo?

  5. #5
    Originariamente inviato da beta_persei
    se non puoi controllare il "server" dei voti, non puoi dare il bonus.
    Le due operazioni devono essere complementari.

    Devi fare in modo che, avendo controllato effettivamente il voto, dai il bonus.
    Se lavori sul fatto che l'utente può aprire o chiudere le pagine o, non ho capito cosa, non riesci in quello che vuoi fare tu.

    Ma usi un CMS o codice tuo?
    mio codice


    Io inserisco il mio nome e la mia password e clicco su vota

    se sono trascorse 12h oppure se il mip Ip e' differente da quello registrato precedentemente nel mio database dopo la "tua" richiesta di voto allora viene aggiunto un altro voto al tuo account e la tabella viene riaggiornata con il tuo Ip attuale e con il tempo del voto

    (esempio in votetime ora esce l'ora del mio server quando effettuo l'aggiornamento alla tabella per intenderci TIMESTAMP NOW() )

    Se il tuo IP e' diffirente da quello precedentemente registrato sul mio Db e non sono trascorse le 12 ore puoi votare comunque e anche in questo caso la tabella relativa al tuo account viene aggiornata Ip attuale e data voto

    spero fino a qua ci siamo SEMPRE IN LOCALE SUL MIO DATABASE MYSQL

    ora so' cosa devo fare ma il problema e' capire come riuscire a farlo

    e dunque inutile che insistiamo nel dire
    1 verifica che il voto sia stato effettuato
    2 aggiorna il tuo database

    non ci vuole molto a capirlo e non credo di essere stupido...

    in sostanmza devo usare dei cokie oppure cosa per verificare effettivamente che la sequenza delle pagine aperte per l'effettuazione delle procedure di voto sia corretta??

    spero di essere stato chiaro e di non sentirmi rispondere un altro devi fare 1 verificare voto 2 aggiornare database grazie lo stesso ciao ciao

    ti ricordo inoltre che il server dei voti (per i top siti web o top blog o cosi' via) non lo gestisco io e non posso verificare chi vota e chi no non avendo a disposizione l'accesso (come ovvio che sia) ai loro database

    vorrei come detto solo controllare le la sequanza delle pagine sia corretta e dopo addare il voto nel mio database STOP...

  6. #6
    Se questo e' il tuo atteggiamento nel chiedere aiuto, non aspettarti molte risposte.

  7. #7
    Originariamente inviato da k.b
    Se questo e' il tuo atteggiamento nel chiedere aiuto, non aspettarti molte risposte.
    bhe non e' questo ma il fatto e che mi sapeva un po' di presa per i fondelli , cioe' non volevo offendere nessuno ma la risposta mi sembrava un po' una preso in giro

    ovviamente ogni idea e ben accetta e il mio tono potrebbe risultare un po' arrogante e me ne scuso ... ma la risposta di prima mi sapeva di presa in giro ecco tutto grazie a tutti per l'aiuto

  8. #8
    Mi scuso se la mia risposta possa essere sembrata di presa in giro ma, credimi, non sono il tipo da prendere in giro le persone, soprattutto quando hanno un problema. Leggiti le mie risposte.

    Detto questo, cerchiamo di risolvere seriamente il tuo...

    Io non capisco bene quello che devi controllare.

    Devi impedire voti multipli? Cioè vuoi evitare che si voti più volte prima del limite di tempo da te previsto? Spiega più concretamente il problema...

  9. #9
    non so come sapiegarmi meglio di come fatto sopra

    il fatto e' che dopo aver cliccato sul MIo sito il banner di voto per la relativa classifica dei voti apre come ovvio la pagina del suddetto sito e da li' poi l'utente deve confermare tramite img di sicurezza l'operazione di voto

    siccome io la fase che avviene dopo il click del banner voto sul mio sito non posso controllarla volevo sapere se c'e' un modo per riuscire a reperire informazioni dal client e capire se effettivamente ha confermato il voto dalla pagina del server dei top vote che ribadisco non posso gestire

    meglio di cosi' non so bhe prova a votare in qualche classifica TOP Website su un sito e capisci cosa intendo

  10. #10
    Probabilmente sono io che non riesco a capire (visto che non ho mai cliccato su una classifica TOP Website), pero' non vedo come tu possa controllare una cosa che avviene DOPO che l'utente ha lasciato la tua pagina.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.