Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Logo trasparente

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    292

    Logo trasparente

    Ciao a tutti, avrei questa esigenza, stò costruendo questo sito

    www.mariocatering.com

    il cliente mi ha chiesto di poter avere il logo che vedete, nelle pagine interne come sfondo al testo che dovrà andare a scrivere.

    Quindi devo sfumarlo, renderlo trasparente insomma, ma che rimanga graficamente apprezzabile ed il testo si legga senza problemi. Ricordo che una volta c'era una funzione sul defunto photodraw 2000, ora mi chiedo se qualcuno sà darmi indicazioni di sorta su come realizzarlo, con quale sw e tecnica.

    Grazie.

    Darren

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Se non ci dici su che software lavori è dura darti consigli
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    292
    ciao, lavoro con photoshop 7.0

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Bisogna valutare, secondo me, se il colore di fondo delle pagine sarà scuro o chiaro.
    Un tentativo va fatto sicuramente abbassando l'opacità di tutto il logo per vederne la resa.
    Un'altra prova è, oltre a diminuire l'opacità, anche cambiare metodo di fusione (da provare prima di tutti a mio parere sono Scolora e Moltiplica, a seconda del tipo di fondo)
    Solitamente i metodi principali sono questi, altri sistemi intervengono proprio sul colore in se (come il timbro e la regolazione di soglia) e quindi snaturano molto il logo.
    Chiaramente questo è quello che mi viene in mente ora così, come prima idea, magari altri potranno darti altre dritte
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.