Originariamente inviato da masakele
Potete scaricare dal mio server
ftp://151.61.106.214 nome utente avaglio e password CPQwar11 il progetto in visual basic 2005 + il database, la cartella con il database va posizionata nel percorso C:
Il mio intento era quello di riuscire a selezionare tramite la pressione del tasto "CONTO TAVOLO" i record contenuti nella tabella ARV con il numero di tavolo indicato nella textbox4 e di accodarli nella tabella CTAV.
La query preposta a questo lavoro è nominata ContoTAV e la potete visualizzare nella scheda MirobaseDBdataset.xsd, facendola funzionare manualmente fa il suo dovere ma dal codice non riesco a passargli il numero del tavolo. Tenete presente che tramite la pressione del tasto "INVIO" viene richiamata la query IND_ORD alla quale viene passato il parametro "indord" e tutto funziona alla perfezione. Scusate la mia ignoranza, ma considerate che ho appena iniziato la conoscenza di questo linguaggio per cui non me ne vogliate. Grazie a tutti.
Io non ho mai lavorato creando le stringhe dei comandi dentro file separati, quindi
non sono molto pratico, però leggendo quello che hai fatto tu, mi pare di capire
che contoTav sia un datasource, che tra l'altra non ha nemmeno un selectcommand
ha solo il comando di insert:
codice:
<DbSource ConnectionRef="MiroBaseDBConnectionString (MySettings)" DbObjectName="" DbObjectType="Unknown" GenerateShortCommands="True" GeneratorGetMethodName="GetDataBy" GeneratorSourceName="ContoTAV" Modifier="Public" Name="ContoTAV" QueryType="NoData" ScalarCallRetval="System.Object, mscorlib, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" UseOptimisticConcurrency="True" UserGetMethodName="GetDataBy" UserSourceName="ContoTAV">
<InsertCommand>
<DbCommand CommandType="Text" ModifiedByUser="True">
<CommandText>INSERT INTO CTAV
(ID, TAVOLO, CODE, ORDINAZIONE, DA, PRODOTTO, TIPO, PREZZO, DATA, ORA, RIF, PAG, S, PAGB, INDICAZIONI, CONDIMENTI)
SELECT ID, TAVOLO, CODE, ORDINAZIONE, DA, PRODOTTO, TIPO, PREZZO, DATA, ORA, RIF, PAG, S, PAGB, INDICAZIONI, CONDIMENTI
FROM ARV
WHERE (TAVOLO = ?)</CommandText>
<Parameters>
</Parameters>
</DbCommand>
</InsertCommand>
ps, rivedendolo forse ho capito, quello che ti manca è dichiarare un parametro per poter fare la insert:
codice:
<Parameters>
<Parameter AllowDbNull="True" AutogeneratedName="" DataSourceName="" DbType="Int32" Direction="Input" ParameterName="NUMERO_TAVOLO" Precision="0" ProviderType="Integer" Scale="0" Size="0" SourceColumn="TAVOLO" SourceColumnNullMapping="False" SourceVersion="Original">
</Parameters>