Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
  1. #1

    [de Epiteti] E De Inapplicabilitatae Sententiae

    Qual'è il limite dell'epiteto ?
    Fatemi capire ?

    Se dico MAME sei poco intelligente, è uguale a dire Mame sei sciemo.
    Se fosse vero ? col primo non rischio il ban col secondo si ?

    Fatemi capire la differenza. Perchè se vengo bannato pure con la prima dico addio al forum immediatamente perchè vorrebbe dire che diventa un posto dove NON SI PUO' DISCUTERE perchè NON è AMMESSO il giudizio negativo sulla persona. Io posso nella vita giudicare male.

    Supponiamo che un ipotetico pincopallino sia una persona riconosciuta laida ( anche questo potrebbe essere un epiteto ), corrotta o peggio.
    Che lo faccia con un evocatore pregresso di conoscenza come può essere "stronzo" che nel linguaggio comune a la definizione di : " persona riconosciuta laida corrotta o peggio" o che lo faccia con dicendo " è persona riconosciuta laida, corrotta o peggio " cosa cambia ?

    E' solo mera questione di ipocrisia no ? ovvero la simulazione di buone qualità o di buoni propositi attraverso azioni o atteggiamenti falsamente virtuosi.

    Vorrei poi sottolineare la soggettività della gravità dell'epiteto che è quanto di più ingiudicabile possibile...

    Posso capire dare dello stronzo aggratis eh....ma non è chiara per nulla la nuova regola. Per nulla.


    insomma INSULTARE è UNA COSA EPITETO E' UN'ALTRA...(ostantivo o locuzione che accompagna e qualifica un nome)....perchè mi sembra una regola così fumosa che andrebbe definita...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    Quel post stickato ha perplesso anche me

  3. #3
    Originariamente inviato da Eyescream
    Quel post stickato ha perplesso anche me
    due sono le cose o è IPOCRITA, o NON C'E' LIBERTA DI DISCUSSIONE.

    Guardate che non sto parlando di INSULTI GRATUITI...che vabbè quelli mica ci vuole molto a sgamarli... STO PARLANDO DI EPITETI...CHE E' BEN DIVERSO.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Sciocchino, birbante, attento che rischi di essere bannato, birichino che non sei altro!
    Oddio, non rischierò mica il ban anche io adesso? VVoVe:
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    L'epiteto è una figura retorica. Vuol dire associare a qualcuno o a qualcosa un elemento che lo specifica ma che è fuori contesto.
    Per esempio io dicendo "Carnauser Sturacessi" dovrei essere bannato.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Originariamente inviato da jsmoran
    Sciocchino, birbante, attento che rischi di essere bannato, birichino che non sei altro!
    Oddio, non rischierò mica il ban anche io adesso? VVoVe:
    Capisci che la cosa è assurda, e se c'è un moderatore con le palle girate sei fottuto se dici sciemotto ?

    Cioè DITEMELO SE DEVO ANDARMENE!
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Originariamente inviato da Fran©esco
    L'epiteto è una figura retorica. Vuol dire associare a qualcuno o a qualcosa un elemento che lo specifica ma che è fuori contesto.
    Per esempio io dicendo "Carnauser Sturacessi" dovrei essere bannato.
    ho segnalato questo messaggio a una maestrina,. Anche maestrina è un epiteto.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ho segnalato questo messaggio a una maestrina,. Anche maestrina è un epiteto.
    Estintore.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Io dico solo che nell'interpretazione delle leggi (sì, le leggi non sono dogmatiche, si interpretano SEMPRE) un buon giudice DEVE SEMPRE tener conto delle circostanze.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    se dico cinzia satana la fatina dovrei essere bannato?

    perchè fatina in se è un termine positivo, ma io potrei usarlo come epiteto con accezione negativa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.