Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: superminimo...

  1. #1

    superminimo...

    ma quando ti danno un aumento come superminimo, è considerato lordo, vero? a quanto corrisponde più o meno?
    piattola.com/thule

  2. #2
    Uhm.. io non lo so ma.. per saperlo con sicurezza prova a mandare una mail ai sindacati..
    Beato te se hai preso l'aumento..
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: superminimo...

    Originariamente inviato da sürfer
    ma quando ti danno un aumento come superminimo, è considerato lordo, vero? a quanto corrisponde più o meno?
    più o meno alla stessa proporzione tra lordo e netto che avevi prima, immaginando che non siano miliardi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4

    Re: Re: superminimo...

    Originariamente inviato da wsim
    più o meno alla stessa proporzione tra lordo e netto che avevi prima, immaginando che non siano miliardi.

    ehm.. è un po' difficile sapere quant'era prima

    nel senso che prima avevo un livello (più alto) e un superminimo TALE DA farmi arrivare ad una specifica cifra netta.

    Poi ho cambiato azienda e ho chiesto "un adeguamento" a quanto prendevo prima... ma in questo caso, appunto, mi parlano di cifre lorde
    piattola.com/thule

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: superminimo...

    Originariamente inviato da sürfer
    ehm.. è un po' difficile sapere quant'era prima

    nel senso che prima avevo un livello (più alto) e un superminimo TALE DA farmi arrivare ad una specifica cifra netta.

    Poi ho cambiato azienda e ho chiesto "un adeguamento" a quanto prendevo prima... ma in questo caso, appunto, mi parlano di cifre lorde
    Guarda che non cambia niente.

    Se era tutto in busta prima avevi un lordo 100 e un netto 100-X (indipendentemente da come fosse composto)

    se hai cambiato azienda e vuoi mantenere lo stesso netto 100-X mi pare evidente che il lordo di partenza dovrà essere (circa) uguale al 100 di prima

    Le imposte e i contributi sono sempre quelli, in fondo.

    (circa)= perchè potrebbero esserci leggere differenze se hai cambiato settore e quindi CCNL
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Re: Re: superminimo...

    Originariamente inviato da sürfer
    ehm.. è un po' difficile sapere quant'era prima

    nel senso che prima avevo un livello (più alto) e un superminimo TALE DA farmi arrivare ad una specifica cifra netta.

    Poi ho cambiato azienda e ho chiesto "un adeguamento" a quanto prendevo prima... ma in questo caso, appunto, mi parlano di cifre lorde
    occhio al cosiddetto superminimo assorbibile
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: superminimo...

    Originariamente inviato da catrin
    occhio al cosiddetto superminimo assorbibile
    Pertanto il superminimo può andare ad assorbire le variazioni di retribuzione, mantenendo quindi il totale della retribuzione invariato, salvo che i seguenti casi:

    a) variazione della contingenza (ormai solo per passaggio di livello o categoria)
    [...]

    La variazione del contratto collettivo, che rivede i valori del minimo tabellare, può essere assorbita, a condizione che il testo della variazione contrattuale non escluda tale possibilità. Lo stesso dicasi per le variazioni del minimo tabellare o paga base derivanti da modifica di livello o categoria.

    mmmh... da quanto si EVINCE dal presente, il superminimo, salvo diversi accordi fra datore e lavoratore, NON andrebbe ad assorbire l'aumento per scatto di livello, giusto?
    A maggior ragione nel momento in cui l'emolumento supplementare venga percepito a partire dal momento del passaggio. Corretto?
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.