Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Problema linea voip Alice Gate Voip Plus Wi Fi

    Ho notato che da quando ho installato una linea fax voip con il router di alice, precisamente l'Alice Gate Voip Plus Wi Fi il fax va che è una meraviglia, ma se inizio a scaricare con utorrent o emule la linea del fax è come se venisse intasata e all'improvviso non invia e riceve più fax.
    Il fax premetto che è collegato al router direttamente e non più alla vecchia presa telefonica da muro.
    E' possibile usare software pear to pear assieme al fax collegato nella linea voip dell rouer?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Problema linea voip Alice Gate Voip Plus Wi Fi

    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    Ho notato che da quando ho installato una linea fax voip con il router di alice, precisamente l'Alice Gate Voip Plus Wi Fi il fax va che è una meraviglia, ma se inizio a scaricare con utorrent o emule la linea del fax è come se venisse intasata e all'improvviso non invia e riceve più fax.
    Il fax premetto che è collegato al router direttamente e non più alla vecchia presa telefonica da muro.
    E' possibile usare software pear to pear assieme al fax collegato nella linea voip dell rouer?
    Presumo che da quello che scrivi hai l offerta alice casa come fonia in voip e internet .

    Questa offerta come ben saprai usa la rete internet per far passare anche le telefonate tramite il voip , e fa lo stesso per il fax ! Il fatto che durante l uso di utorrent il fax risulti come intasato è normale poiche la linea internet risulta occupata dalla connessione e probabilmente non ha abbastanza velocità per fare in modo che il fax funzioni in modo fluido e veloce !

    Alice casa praticamente non è altro che una normalissima adsl solo dati al quale hanno annesso il voip !

  3. #3
    Quindi non c'è un'software o una configurazione del router o utorrent tale da permettere di non intasare il fax?

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    Quindi non c'è un'software o una configurazione del router o utorrent tale da permettere di non intasare il fax?
    Si che ce
    Devi limitare in utoreent o emule la velocita sia di download che in upload in modo da avere sempre un bel po di banda disponibile per il voip e il fax .
    Mi pare che entrambe i software che usi hanno questa funzione

  5. #5
    Su utorrent ed emule se azzero la velocità di upload la velocità di download diminuisce o rimane invariata?

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    Su utorrent ed emule se azzero la velocità di upload la velocità di download diminuisce o rimane invariata?
    Tecnicamente se azzerri su emule la velocità di upload riduci in modo drastico anche il download mentre mi pare di ricordare ( visto che e da un pezzo che non li uso piu ) che su torrent la puoi anche mettere a 1kb di up e 800kbs in down

    Io comunque se fossi in te troverei una via di mezzo in base alla connessione che hai ( se mi dici che portante hai forse ti do una mano ) !

  7. #7
    download 6386 kbps upload 372 kbps

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    download 6386 kbps upload 372 kbps
    Hai una 7mega rosicata vedo !

    Io ti consiglio di usare un 300Kbs di download per scaricare con i programmi e puoi lasciare benissimo un 10Kbs come upload

    Se usi un software alla volta puoi metterlo come sopra mentre se li usi nello stesso momento devi mettire 150kbs per il download e puoi lasciare senza problemi 10kb come up


  9. #9
    Gia, purtroppo la 20 Mega ancora non arriva in zona, ma non c'è il rischio che quando scarico normalmente aggiornamenti da internet tramite browsre la banda si intasi nuovamente e quindi anche il fax?

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    Gia, purtroppo la 20 Mega ancora non arriva in zona,
    E ti capisco a me è arrivata a inizio anno la 20mega

    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    ma non c'è il rischio che quando scarico normalmente aggiornamenti da internet tramite browsre la banda si intasi nuovamente e quindi anche il fax?
    a be quello si , purtroppo non è che tramite il modem che hai puoi dare una priorità al traffico . La telecom come fonia voip mi pare che dia una banda minima per garantire il funzionamento ma non so se in caso di saturazione della velocita con dispositivi come il fax funzioni lo stesso ( da quello che mi ricordo parerebbe che sia sui 10kbs per la fonia percui capisci che con il fax fai poco ) percui ti consiglio che se devi inviare o ricevere fax in quel momento metti in stalla il mulo e fallo bere nel torrente calmo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.