PDA

Visualizza la versione completa : Radio Capital può controllare posizione e proprietario di un telefonino?

homecamp
18-04-2009, 00:19
Salve!

Alcuni giorni fa è stato fatto uno scherzo telefonico ad un mio amico recatosi a Milano per turismo. La voce della telefonata sapeva nome e cognome del mio amico e sapeva, probabilmente, che in quel momento si trovava a Milano.

VOCE: Salve, lei è XXX YYY?
AMICO: Sì... ma lei chi è?
VOCE: Ah, e in questo momento si trova a Milano?
VOCE: ... l'abbiamo chiamata per dirle che ha perso una busta con dei soldi in piazza Duomo...
AMICO: E come sapete il mio nome?
VOCE: C'è un biglietto con nome e numero di telefono nella busta! ... XXX YYY ... 339...

Poi la conversazione è andata avanti, il mio amico continuava a pensare allo scherzo (anche perchè gli hanno rivelato che si trattava di una somma di 50.000 €), ha cercato di attaccare e alla fine la VOCE si è "dichiarata" dicendo: signor XXX YYY questo è uno scherzo! Siamo su Radio Capital!

Il mio amico non ha chiesto ulteriori spiegazioni ed è finita con qualche risata.

Mi chiedo, essendoci pochissime persone a conoscenza del viaggio a Milano e praticamente nessuno a conoscenza del numero del mio amico,
è possibile che Radio Capital possa controllare posizione e proprietario di un telefonino? (senza considerare tutte le questioni relative alla privacy)

[Ho sentito alcuni scherzi radiofonici chiamando verso numeri di casa, ma mai verso cellulari e soprattutto rintracciando anche la posizione geografica]

Ne sapete qualcosa???

Fran©esco
18-04-2009, 00:29
Originariamente inviato da homecamp
Salve!

Alcuni giorni fa è stato fatto uno scherzo telefonico ad un mio amico recatosi a Milano per turismo. La voce della telefonata sapeva nome e cognome del mio amico e sapeva, probabilmente, che in quel momento si trovava a Milano.

VOCE: Salve, lei è XXX YYY?
VOCE: Ah, e in questo momento si trova a Milano?
VOCE: ... l'abbiamo chiamata per dirle che ha perso una busta con dei soldi in piazza Duomo...
AMICO: E come sapete il mio nome?
VOCE: C'è un biglietto con nome e numero di telefono nella busta! ... XXX YYY ... 339...

Poi la conversazione è andata avanti, il mio amico continuava a pensare allo scherzo (anche perchè gli hanno rivelato che si trattava di una somma di 50.000 €), ha cercato di attaccare e alla fine la VOCE si è "dichiarata" dicendo: signor XXX YYY questo è uno scherzo! Siamo su Radio Capital!

Il mio amico non ha chiesto ulteriori spiegazioni ed è finita con qualche risata.

Mi chiedo, essendoci pochissime persone a conoscenza del viaggio a Milano e praticamente nessuno a conoscenza del numero del mio amico,
è possibile che Radio Capital possa controllare posizione e proprietario di un telefonino? (senza considerare tutte le questioni relative alla privacy)

[Ho sentito alcuni scherzi radiofonici chiamando verso numeri di casa, ma mai verso cellulari e soprattutto rintracciando anche la posizione geografica]

Ne sapete qualcosa???

Solitamente le radio questi scherzi li fanno su segnalazione di loro ascoltatori.
Per farla breve. Qualcuno a conoscenza del viaggio e del numero, ha passato a radio capital queste informazioni. So per certo che le informazioni sulla triangolazione della posizione di un cellulare e sul suo intestatario non possono essere a disposizione di chicchessia. Magari al nome ci si arriva, ma la posizione in tempo reale è impossibile.
Quindi, l'unica soluzione è che queste informazioni siano arrivate da qualcuno che era a conoscenza del viaggio, del numero e che voleva che venisse fatto uno scherzo al tuo amico.

homecamp
18-04-2009, 00:37
Originariamente inviato da Fran©esco
Solitamente le radio questi scherzi li fanno su segnalazione di loro ascoltatori.
Per farla breve. Qualcuno a conoscenza del viaggio e del numero, ha passato a radio capital queste informazioni. So per certo che le informazioni sulla triangolazione della posizione di un cellulare e sul suo intestatario non possono essere a disposizione di chicchessia. Magari al nome ci si arriva, ma la posizione in tempo reale è impossibile.
Quindi, l'unica soluzione è che queste informazioni siano arrivate da qualcuno che era a conoscenza del viaggio, del numero e che voleva che venisse fatto uno scherzo al tuo amico.

:bhò: ci viene difficile pensare a chi possa essere stato. Comunque è una possibile soluzione...

kalosjo
18-04-2009, 00:43
Guarda che non è una novità....
C'è un servizio apposito.

Ecco.... è fatta: Il Grande Fratello
ora esiste davvero. Esiste la possibilità di rintracciare
qualsiasi cellulare tramite satellite. Prova anche
tu: inserisci il n° di cellulare del tuo fidanzato,
fidanzata, marito, moglie.... etc. cosi vedi subito dove si
trova, a patto che sia acceso.Addio privacy per
sempre!!Non ci credi? Clicca qui sotto:

Rintraccia il cellulare (http://www.trackapartner.com)

homecamp
18-04-2009, 00:55
:dottò:
Avverto un leggero sarcasmo...
e vabbè lo accetto :D

effettivamente forse sono un pò esagerato col mio non fidarmi dei sistemi di protezione della privacy... però... :master: ... :D

NyXo
18-04-2009, 12:04
e vabbè lo accetto :D

effettivamente forse sono un pò esagerato col mio non fidarmi dei sistemi di protezione della privacy... però... :master: ... :D contatta l'utente yucos

albgen
18-04-2009, 12:53
Originariamente inviato da kalosjo

quello è un sito falso oltre che non raggiungibile!

straycat3
18-04-2009, 13:59
Originariamente inviato da Alboino
Certo che può; cosa ti credi?

...leggero?

kalosjo
18-04-2009, 14:10
Originariamente inviato da albgen
quello è un sito falso oltre che non raggiungibile!

E' raggiungibilissimo, ed è una sorta di scherzo..... :dottò:

straycat3
18-04-2009, 14:37
Originariamente inviato da kalosjo

Grandissimo, che ficata :D :mame:

Loading