Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Radio Capital può controllare posizione e proprietario di un telefonino?

    Salve!

    Alcuni giorni fa è stato fatto uno scherzo telefonico ad un mio amico recatosi a Milano per turismo. La voce della telefonata sapeva nome e cognome del mio amico e sapeva, probabilmente, che in quel momento si trovava a Milano.

    VOCE: Salve, lei è XXX YYY?
    AMICO: Sì... ma lei chi è?
    VOCE: Ah, e in questo momento si trova a Milano?
    AMICO: Sì... ma lei chi è?
    VOCE: ... l'abbiamo chiamata per dirle che ha perso una busta con dei soldi in piazza Duomo...
    AMICO: E come sapete il mio nome?
    VOCE: C'è un biglietto con nome e numero di telefono nella busta! ... XXX YYY ... 339...

    Poi la conversazione è andata avanti, il mio amico continuava a pensare allo scherzo (anche perchè gli hanno rivelato che si trattava di una somma di 50.000 €), ha cercato di attaccare e alla fine la VOCE si è "dichiarata" dicendo: signor XXX YYY questo è uno scherzo! Siamo su Radio Capital!

    Il mio amico non ha chiesto ulteriori spiegazioni ed è finita con qualche risata.

    Mi chiedo, essendoci pochissime persone a conoscenza del viaggio a Milano e praticamente nessuno a conoscenza del numero del mio amico,
    è possibile che Radio Capital possa controllare posizione e proprietario di un telefonino? (senza considerare tutte le questioni relative alla privacy)

    [Ho sentito alcuni scherzi radiofonici chiamando verso numeri di casa, ma mai verso cellulari e soprattutto rintracciando anche la posizione geografica]

    Ne sapete qualcosa???

  2. #2

    Re: Radio Capital può controllare posizione e proprietario di un telefonino?

    Originariamente inviato da homecamp
    Salve!

    Alcuni giorni fa è stato fatto uno scherzo telefonico ad un mio amico recatosi a Milano per turismo. La voce della telefonata sapeva nome e cognome del mio amico e sapeva, probabilmente, che in quel momento si trovava a Milano.

    VOCE: Salve, lei è XXX YYY?
    AMICO: Sì... ma lei chi è?
    VOCE: Ah, e in questo momento si trova a Milano?
    AMICO: Sì... ma lei chi è?
    VOCE: ... l'abbiamo chiamata per dirle che ha perso una busta con dei soldi in piazza Duomo...
    AMICO: E come sapete il mio nome?
    VOCE: C'è un biglietto con nome e numero di telefono nella busta! ... XXX YYY ... 339...

    Poi la conversazione è andata avanti, il mio amico continuava a pensare allo scherzo (anche perchè gli hanno rivelato che si trattava di una somma di 50.000 €), ha cercato di attaccare e alla fine la VOCE si è "dichiarata" dicendo: signor XXX YYY questo è uno scherzo! Siamo su Radio Capital!

    Il mio amico non ha chiesto ulteriori spiegazioni ed è finita con qualche risata.

    Mi chiedo, essendoci pochissime persone a conoscenza del viaggio a Milano e praticamente nessuno a conoscenza del numero del mio amico,
    è possibile che Radio Capital possa controllare posizione e proprietario di un telefonino? (senza considerare tutte le questioni relative alla privacy)

    [Ho sentito alcuni scherzi radiofonici chiamando verso numeri di casa, ma mai verso cellulari e soprattutto rintracciando anche la posizione geografica]

    Ne sapete qualcosa???
    Solitamente le radio questi scherzi li fanno su segnalazione di loro ascoltatori.
    Per farla breve. Qualcuno a conoscenza del viaggio e del numero, ha passato a radio capital queste informazioni. So per certo che le informazioni sulla triangolazione della posizione di un cellulare e sul suo intestatario non possono essere a disposizione di chicchessia. Magari al nome ci si arriva, ma la posizione in tempo reale è impossibile.
    Quindi, l'unica soluzione è che queste informazioni siano arrivate da qualcuno che era a conoscenza del viaggio, del numero e che voleva che venisse fatto uno scherzo al tuo amico.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3

    Re: Re: Radio Capital può controllare posizione e proprietario di un telefonino?

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Solitamente le radio questi scherzi li fanno su segnalazione di loro ascoltatori.
    Per farla breve. Qualcuno a conoscenza del viaggio e del numero, ha passato a radio capital queste informazioni. So per certo che le informazioni sulla triangolazione della posizione di un cellulare e sul suo intestatario non possono essere a disposizione di chicchessia. Magari al nome ci si arriva, ma la posizione in tempo reale è impossibile.
    Quindi, l'unica soluzione è che queste informazioni siano arrivate da qualcuno che era a conoscenza del viaggio, del numero e che voleva che venisse fatto uno scherzo al tuo amico.
    ci viene difficile pensare a chi possa essere stato. Comunque è una possibile soluzione...

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Guarda che non è una novità....
    C'è un servizio apposito.

    Ecco.... è fatta: Il Grande Fratello
    ora esiste davvero. Esiste la possibilità di rintracciare
    qualsiasi cellulare tramite satellite. Prova anche
    tu: inserisci il n° di cellulare del tuo fidanzato,
    fidanzata, marito, moglie.... etc. cosi vedi subito dove si
    trova, a patto che sia acceso.Addio privacy per
    sempre!!Non ci credi? Clicca qui sotto:

    Rintraccia il cellulare
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5

    Avverto un leggero sarcasmo...
    e vabbè lo accetto

    effettivamente forse sono un pò esagerato col mio non fidarmi dei sistemi di protezione della privacy... però... :master: ...

  6. #6
    Originariamente inviato da homecamp

    Avverto un leggero sarcasmo...
    e vabbè lo accetto

    effettivamente forse sono un pò esagerato col mio non fidarmi dei sistemi di protezione della privacy... però... :master: ...
    contatta l'utente yucos

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da kalosjo
    Guarda che non è una novità....
    C'è un servizio apposito.
    quello è un sito falso oltre che non raggiungibile!
    I got the remedy

  8. #8
    Originariamente inviato da Alboino
    Certo che può; cosa ti credi?

    Originariamente inviato da homecamp

    Avverto un leggero sarcasmo...


    ...leggero?

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da albgen
    quello è un sito falso oltre che non raggiungibile!
    E' raggiungibilissimo, ed è una sorta di scherzo.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    Guarda che non è una novità....
    C'è un servizio apposito.
    Grandissimo, che ficata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.