Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mootools Calendar che non digerisce jquery

Ciao ragazzi,
    nella mia pagina ho un datepicker fatto con il fantastico Mootools Calendar (http://www.electricprism.com/aeron/calendar/).

E' incluso così nella pagina.

Codice PHP:
    <script type="text/javascript">

window.addEvent('domready', function() { myCal = new Calendar({ date'Y-m-d' }, { classes: ['dashboard'], direction1days: ['Domenica''Lunedì''Martedì''Mercoledì''Giovedì''Venerdì''Sabato'], months: ['Gennaio''Febbraio''Marzo''Aprile''Maggio''Giugno''Luglio''Agosto''Settembre''Ottobre''Novembre''Dicembre']}); });

</script> 
    Andando avanti nello sviluppo del sito ho voluto aggiungere un popup fatto con jquery e thickbox. L'unico problema è che quando inserisco nella pagina il file jquery.js (<script type="text/javascript" src="js/jquery.js"></script>), il calendario smette di funzionare, non venendo visualizzato e lasciando il textbox normale.

Questa cosa mi capitava anche con prototype.js e avevo rinunciato perciò ad inserirlo.

Io che sono iNiorante di javascript posso ipotizzare che ci sia qualche problema nel chiamare la funzione del calendario (window.addevent eccetera).

Potete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!

Utente di HTML.it
    Oh frak.
    Leggo che i ragazzi di #mootools hanno confermato che jquery e mootools non possono coesistere. Suppongo che mi toccherà trovare un alternativa per quello che voglio realizzare. Praticamente vorrei che le news anzichè essere visualizzate in un altra pagina avessero un piccolo pop-up come thickbox (quindi senza aprire altre finestre del browser) che ne visualizzi il contenuto. Suggerimenti in mootools? Trovo solo dei gran dialog box ma che non caricano il contenuto in maniera dinamica.

EDIT: Forse ho trovato un alternativa in mootools. http://www.e-magine.ro/web-dev-and-design/36/moodalbox/

Controlla questo link:
    Using_jQuery_with_Other_Libraries

Controlla poi questo:
    jQuery.noConflict

Più in generale tutte le Le librerie che derivano da Prototype (come Mootools) di fatto si appropriano della function $. Un metodo semplice per usare jQuery con le altre librerie è quello di non usare il $ ma jQuery, quindi ad esempio invece di scrivere $('#myDivId') bisogna scrivere jQuery('#myDivId').

Ciao,

Tiziano

ehm, magari sono in ritardo, ma vorrei fare presente una cosa: per tutte le librerie JS (Mootools, jQuery, Scriptaculous, etc.) sono stati sviluppati Widgets che fanno più o meno le stesse funzioni, quindi, anziché usare due librerie JS, che fanno praticamente la stessa cosa, cerca, piuttosto, un Widgets di Calendar o DatePicker per jQuery.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio