Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

url rewrite su server windows

Ho un problema su un server windows relativamente al posizionamento di google a causa di problema di maiuscole e minuscole... mi spiego meglio.
    www.dominio.ext/pagina.aspx PR5
    www.dominio.ext/Pagina.aspx PR0

Quindi Google vede e conosce due pagine che ritiene diverse e di conseguenza, immagino, a causa del filtro antiduplicazione l'indicizzazione viene danneggiata.
    Il problema è che ricevo dei backlink su entrambi gli URL.

Pensavo di utilizzare l'url rewrite per riscrivere Pagina.aspx in pagina.aspx. Si può fare su server Windows? Come la prende Google?

Il problema è minimo, per la faccenda maiuscole google sa bene che le 2 pagine possono corrispondere, quindi se le trova con contenuto uguale non penalizza per la duplicazione.

Questo in generale, però certo se uniformi il tutto è meglio... senza usare l'url rewrite, lasciamolo per casi più complessi...

in cima alla tua pagina asp metti un redirect condizionale, per farmi capire te lo scrivo in codice php (l'asp non lo conosco) ma se capisci il concetto lo saprai tradurre facilmente in asp

Codice PHP:
    <?
    if ( $_SERVER['REQUEST_URI'] != strtolower($_SERVER['REQUEST_URI']) ) {

header"HTTP/1.0 301 Moved Permanently" );

header"Location: ".strtolower($_SERVER['REQUEST_URI'] );
    }
    ?>
    - strtolower() ti converte una stringa in minuscolo;
    - $_SERVER['REQUEST_URI'] prende l'indirizzo rchiesto dagli header http;
    - header() invia un header http.

In pratica se l'indirizzo ha caratteri in maiuscolo, viene rispedito con un 301 alla versione minuscola, così che google unifichi tutto su questa.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Ci avevo pensato... il problema è che ho a che fare con 60.000 pagine statiche la cui estensione è html (che di conseguenza non interpreta script in asp). Ma, anche se avessi la possibilità di fare interpretare tali pagine, la modifica manuale di 60.000 pagine richiederebbe uno sforzo enormemente più grande rispetto alla scrittura di un'espressione regolare da fare interpretare ad iis. Anch'io sono abituato a lavorare su PHP + Linux e resta quindi valida la domanda... si può fare cu WIndows? :master:

Per IIS esistono varie estensioni per l'URL rewrite (ISAPI_rewrite, IISRewrite, etc.).

Se utilizzi IIS 7.0, puoi sfruttare la funzionalità di URL Mapping:

http://www.15seconds.com/issue/081205.htm

Utente bannato
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Per IIS esistono varie estensioni per l'URL rewrite (ISAPI_rewrite, IISRewrite, etc.).
    ma se ho un server asp su aruba è possibile o devo per forza poter mettere mano ad iis?

Originariamente inviato da s0r42
    ma se ho un server asp su aruba è possibile o devo per forza poter mettere mano ad iis?
    Sono filtri aggiuntivi da installare, quindi devi avere accesso all'amministrazione del server.

Ho accessodi amministratore ma ho IIS 6. Cosa consigliate?

Permessi di invio