Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: brevi filmati

Utente di HTML.it

brevi filmati

ciao a tutti

Animoto.com offre la possibilità di generare dei piccoli filmati da immagini che possono poi essere spedite per email o che si possono pubblicare sul sito. Secondo me è un buon sistema per publicizzare un sito o un servizio.

Qualcuno lo usa oppure conoscete qualcosaltro di simile per fare dei paragoni?

ciao e grazie

IMHO il "problema" di Animoto è che, con il diffondersi del suo utilizzo, si rischia di ottenere l'assuefazione che è avvenuta per i banner.

Gli studi di eyetracking condotti da Nielsen dimostrano che gli utenti sono ormai ciechi ai banner. Ritengo che un utilizzo smodato di video stile Animoto porterà allo stesso risultato in tempi brevi. Per il momento sembra che la sua diffusione stia seguendo la tipica curva dell'hype.

Oltre a questo ho individuato due problematiche che contrastano un efficace utilizzo commerciale:

1. i video sembrano tutti uguali (ciò riduce l'impatto della "novità" già nel medio periodo);
    2. è difficile creare dei video veramente in linea con la filosofia aziendale o i valori che si desidera trasmettere senza investire molto tempo e risorse (a quel punto è meglio affidarsi a dei professionisti per creare una campagna virale).

E' sicuramente uno strumento giovane della molte prospettive, ma prima di buttarcisi a pesce sarebbe opportuno valutare pro e contro di tale soluzione.

Tutto questo IMHO ovviamente.

Utente di HTML.it
    Ciao

Daresti la stessa valutazione anche per slideshare.com??

La combinazione dei due sarebbe un "passaparola" gratuito sul web. Più links conducono al tuo sito e meglio dovrebbe essere (penso io)

Conosci qualche altro sistema che fa artigianalmente lo stesso lavoro? grazie

Ritengo slideshare un ottimo strumento per fare educational marketing, per promuovere white paper e report informativi.

Se creato correttamente, il documento pubblicato su slideshare viene indicizzato molto bene dai motori di ricerca. Ad esempio, prima che un nostro sito fosse indicizzato da Google ed ottenesse un buon ranking, abbiamo pubblicato sia su http://www.slideshare.net/ che su http://www.scribd.com/ 3 white paper che sono stato indicizzati da BigG ed ora appaiono in prima pagina per le keyword che dovevamo "promuovere".

Originariamente inviato da Challenger
    Conosci qualche altro sistema che fa artigianalmente lo stesso lavoro?
    Che cosa intendi per "lo stesso lavoro"? Parli dell'indicizzazione/promozione oppure della creazione di una versione "navigabile" del documento?

Utente di HTML.it
    Volevo solo trovare qualcosa per fare promozione fuori dai soliti sistemi di scambio links, blogs etc. Tra l'altro, siccome mi sono molto incuriosito, mi sono guardato meglio in giro e ho visto che, tra filmati, flash e simil-sladeshare, c'è abbastanza materiale in giro.

Certo che anche qui però bisogna saperci fare almeno un pò altrimenti si produce effetto contrario.

Permessi di invio