Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: MOD_REWRITE

MOD_REWRITE

Salve a tutti...

Mi aiutate a capire una cosa? Riguarda il codice MOD_REWRITE dentro il file .HTACCESS

Ho guardato tanti forums che per convertire file .PHP in HTML senza vari collegamenti (index.php?id=444&prova=miao), però bisogna per forza scrivere un sintassi e pagina alla volta, cioè così:

RewriteRule ^notizia-([0-9]+)\.html$ index.php?id=$1

RewriteRule ^notiziapagina-([0-9]+)\.html$ index.php?id_pagina=$1
    RewriteRule ^notiziaprodotto-([0-9]+)\.html$ index.php?id_prodotto=$1

E' faticoso, ma secondo voi non c'è un modo che facesse REWRITE RULE in automatico? Senza fare manualmente?

Anche perchè, ci sono alcune pagina con diversi id, diversi pagine, come per esempio

index.php?id=55
    index.php?pagina=prodotti&idprodotto=55
    index.php?pagina=prodottodettagli&id_prodottolista =55

Ogni collegamento è diverso..
    Ho visto la funzione di JOOMLA che permettere per prima cosa registrare tutte le pagine, tutte le funzioni e collegamenti e poi lo convertono tutto in automatico..

Mi aiuti?
    Grazie
    Cristiano

E' faticoso, ma secondo voi non c'è un modo che facesse REWRITE RULE in automatico? Senza fare manualmente?
    Nell'informatica non c'è nulla che funzioni in automatico senza che prima qualcosa o qualcuno abbia spiegato al computer come fare.
    Secondo te, come potrebbe Apache capire chi riscrivere, in che modo e come?

L'unico modo è scrivere le condizioni una ad una o creare un sistema che sia il più possibile basato su convenzioni in modo da scrivere una sola regola applicabile a tutte le casistiche.

Permessi di invio