Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dal main al mc

dal main al mc

Ho una gallery di foto su una mc e quando clicco su una foto si zooma. Quando la foto è zoomata io sto nella timeline principale e nella foto ho messo un tasto chiudi. Quando clicco su chiudi deve ritornare nella mc della gallery al fotogramma 1 per esempio, ma come faccio a dirgli vai al fotogramma 1 della mc della gallery?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    I MovieClip per essere controllati da Actionscript utilizzano un nome d istanza che gli viene assegnato dal pannello delle proprietà. In questo modo puoi assegnare le azioni direttamente all'mc richiamandole con la sintassi del punto. Se ad esempio il tuo mc si chiama "gallery", avrai: gallery.gotoAndStop(1);.

lo avevo già fatto ma non mi funziona. Clicco sul tasto chiudi e non mi ritorna nel mc della gallery, mi rimane nella timeline principale con la foto zoommata. mi funziona soltanto quando clicco nella foto piccola della gallery per andare a quella zoommata fatta con il codice _root ma viceversa dalla timeline principale all'mc con la galleria non va.

Cosa significa esattamente che non va? Cosa ti aspetti che faccia e invece non fa? Cioè ad esempio, fisicamente il movieclip "gallery" dovrebbe andare al frame 1 della propria timeline e non ci va?

Potresti scrivere il codice che utilizzi per tornare a mc? forse hai impostato in modo errato il percorso.
    Perfavore descrivi con chiarezza come è strutturato il tutto.

allora ho una mc che contiene una gallery di immagini, quando clicco su una immagine questa deve diventare più grande ed ho usato questo codie:
    on (release) {
    _root.gotoAndStop("big1");
    }

questo mi va nella time line principale all'etichetta big1 dove c'è l'immagine ingrandita con un pulsante chiudi. Ora quando io clicco su chiudi deve ritornare nella gallery del'mc quindi io ho messo nel pulsante "chiudi" questo codice:
    on (release) {
    fm_photo.gotoAndStop(1);
    }

dove fm_photo è il nome dell'etichetta della mc che contiene la gallery di immagini. Ma quando clicco su chiudi non succede niente.

L'mc della galleria di immagini è presente sul fotogramma dell'immagine ingrandita? Altrimenti è ovvio che non va: non puoi far riferimento a un'mc che non si trova nel fotogramma del pulsante; prima dovresti quindi tornare al fotogramma dove è presente l'mc o, più semplicemente, mettere anche l'immagine grande nell'mc.
    Spero di essere stato d'aiuto.

Ma quindi è su _root che ti muovi, puoi provare semplicemente a rimandare _root al fotogramma in cui si trova la gallery, es: _root.gotoAndStop(1);

Permessi di invio