Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

photoshop spostamenti minori di 1 pixel

Salve a tutti,
    scusate la domanda che potrebbe sembrare banale: ma come diavolo si fa a fare degli spostamenti di oggetti (es livelli) minori di 1 px

Mi spiego meglio:
    Sto creando una favicon quindi sto lavorando su un ambiente ridottissimo 16x16 pixel, la mia realizzazione è molto semplice c'è 1 sfondo e al centro di questo vorrei inserire una lettera o un simbolo che rappresenti il mio sito. Quest'ultima operazione è diventata difficilissima in quanto è praticamente impossibile centrare l'oggetto sullo sfondo.. Gli spostamenti vanno a tratti anche se sono di 1 px
    C'è un modo per ridurre gli spostamenti a 0,5 px o ancora minori?

Grazie
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Mai sentito. Cerco di capirlo anch'io da un pò ma non credo proprio sia possibile.

Sinceramente anche io non penso che questo sia possibile, ma potresti rasterizzare il livello del testo e toglierli un piccolissimo pixel, in questo modo dovrebbe essere piu' facile allinearlo.

Ti spiego il mio ragionamento stupido alla base: se una lettera e' larga 9px diventa impossibile allinearla precisamente in uno spazio di 16x16, quindi non ti resta che sottrarre un px (o aggiungerne uno dello stesso colore) per fare in modo che la larghezza della lettera diventi pari e sia piu' facile da allineare.

Fai delle prove e facci sapere!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Re: photoshop spostamenti minori di 1 pixel

Originariamente inviato da Massmino
    Salve a tutti,
    scusate la domanda che potrebbe sembrare banale: ma come diavolo si fa a fare degli spostamenti di oggetti (es livelli) minori di 1 px

...
    Se la dimensione minima è il pixel non penso sia possibile fare qualsiasi cosa usando come riferimento il mezzo pixel.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    hai provato ad usare allinea? selezioni il livello sfondo e il livello del testo poi da livelli/allinea fai allinea per centri orizzontali e dovrebbe allinearlo al centro in automatico ciao
    lunga vita e prosperità

Se vuoi fare uno spostamento di 0,5 px ti basta raddoppiare le dimensioni dell'immagine del tipo da 1280x1024 a 2560x2048x e ti vai a spostare di 1 pixel . infine riporti l'immagine a dimensione reale

Prova ad usare le frecce direzionali, che spostano della minima distanza possibile
    http://www.e-commarts.com
    Il portale sulla Grafica Pubblicitaria Milano e tutta Italia, Organizzazione eventi, pubblicità audio-video

Permessi di invio