Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consiglio Per GUI in c++

    Salve a tutti.
    Prima di iniziare a scaricare guide tutorial IDE ecc... volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un ottimo (e il piu intuitivo possibile) ambiente di sviluppo e le migliori (secondo il vostro esperto parere) librerie grafiche per sviluppare piccole GUI in c++ (che conosco bene).

    N.B. Queste GUI saranno destinate a girare per il 90% sotto win ma se avete in mente "qualcosa" multipiattaforma ben venga!!

    Ciao a tutti e Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Le QT sono multipiattaforma, e hanno il loro IDE (che pero' io non ho mai usato, perche' sviluppo sotto linux e uso kdevelop).

  3. #3
    Ok grazie mille zorn.

    Altre idee?? Non so codeBlocks, dev c++, VLC, wxWidgets, Qt?? Qualcuno che ha utilizzato tali ide e librerie potrebbe suggerirmi qual'è la scelta migliore??

    Grazie......

  4. #4
    Non so se questo thread sia in qualche modo legato a quest'altro (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1324443), comunque il mio consiglio è sempre lo stesso: C++ Builder (ovviamente non per sviluppo multipiattaforma).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    codeBlocks + qt se vuoi rimanere più multipiattaforma possibile..

    Visual c++ 2008 + qt se vuoi avere uno strumento molto potente (con cui è possibile scrivere multipiattaforma)

  6. #6
    Ok ho optato per Code::Blocks mingw + Qt 4.05, ho installato entrambi i programmi; al momento dell'installazione di Qt parte una procedura guidata per il link alle librerie, vado a linkare la cartella del mingw (C:\Programmi\CodeBlocks\MinGW) clicco su install e mi da il seguente errore: "There is a problem with your MinGW Installation: The installer could not find a valid w32api.h (The supported version is 3.2) Do you still want continue?"

    Come procedo?
    Grazie

  7. #7
    Originariamente inviato da ESSE-EFFE
    Non so se questo thread sia in qualche modo legato a quest'altro (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1324443), comunque il mio consiglio è sempre lo stesso: C++ Builder (ovviamente non per sviluppo multipiattaforma).
    be', ci sarebbe kylix che è sia per delphi che per c++. Sarà ancora supportato??
    ciao
    sergio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.