Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Conto Arancio: Dove sta la fregatura?

    Ieri mi hanno fermato due per promuovermi sto conto arancio...

    In sintesi mi hanno detto:
    E' tutto gratuito, e se faccio accreditare lo stipendio sul conto non pago neanche l'imposta da bollo (o meglio, la pago ma la restituiscono). Quindi 0 spese, e in più ho carta di credito e bancomat...
    Il primo anno (o i primi sei mesi... non ricordo) il tasso di interesse è 4,25% lordo, se porto un amico 4,75%... poi si abbassa al 2.50% (sempre più conveniente del mio banco posta)....
    Ecco ora io sto urgentemente cercando di aprirmi un conto corrente e sto valutando diverse banche... naturalmente questa è la proposta sempre più allettante... Però mi sorge la domanda:

    "Dove sta la fregatura?"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    che conto arancio non e' un conto corrente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    è un conto di deposito. io ero indecisa tra conto arancio e santander, ho scelto il secondo *solo* perchè non mi era piaciuta la campagna di marketing che mi aveva fatto l'omino del conto arancio (ero in spiaggia, in costume e questo voleva che firmassi l'apertura del conto, gli ho fatto notare che non avevo nemmeno i documenti e si è proposto di accompagnarmi all'ombrellone per prenderli )
    comunque il tasso è quello solo per un po', poi scende al 2 mi pare. E inoltre i soldi devono comunque essere legati ad un altro conto di cui TU sei intestatario e non possono essere prelevati/usati quando ti pare

    edit: ah no ti danno carta di credito e bancomat? allora non so, la santander mi da tasso elevato solo se non li tocco da dove stanno

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da yaya
    è un conto di deposito. io ero indecisa tra conto arancio e santander, ho scelto il secondo *solo* perchè non mi era piaciuta la campagna di marketing che mi aveva fatto l'omino del conto arancio (ero in spiaggia, in costume e questo voleva che firmassi l'apertura del conto, gli ho fatto notare che non avevo nemmeno i documenti e si è proposto di accompagnarmi all'ombrellone per prenderli )
    comunque il tasso è quello solo per un po', poi scende al 2 mi pare. E inoltre i soldi devono comunque essere legati ad un altro conto di cui TU sei intestatario e non possono essere prelevati/usati quando ti pare

    edit: ah no ti danno carta di credito e bancomat? allora non so, la santander mi da tasso elevato solo se non li tocco da dove stanno
    anch'io son rimasto sorpreso, conto arancio offre anche un conto corrente adesso, solo che i tassi di interesse mi sa che sono solo sul conto di risparmio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    In effetti anche a me giunge nuova, quella di bancomat e carta di credito...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Beh, se devo vincolare i soldi per 12 mesi, ci sono conti deposito ben più convenienti di Conto Arancio. :/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Conto Arancio: Dove sta la fregatura?

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ieri mi hanno fermato due per promuovermi sto conto arancio...
    Dopo il crollo della ING?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    su ingdirect dice:
    Conto Arancio non è un conto corrente tradizionale, ma è un conto di deposito che si appoggia quest'ultimo. Tutti i movimenti, siano essi di alimentazione che di prelievo, avvengono unicamente dal tuo conto corrente al Conto Arancio e viceversa.

    Conto Arancio è quindi un conto di deposito, cioè una sorta di cassaforte elettronica che non solo tiene al sicuro il tuo denaro, ma ti consente anche di incrementare la liquidità depositata più di ogni altro conto corrente tradizionale.

    Con Conto Arancio, non hai gli strumenti di una banca tradizionale (bancomat, carta di credito, libretto degli assegni ecc.) perché questi di solito sono già forniti in dotazione dalla tua banca, ma hai sempre la certazza di ottenere il massimo dai tuoi risparmi!
    quindi mi sa che il conto e il conto deposito sono cose diverse, forse loro ti forniscono entrambi ma il tasso elevato sta sul conto deposito.

    Invece, approfitto del thread, qualche conto deposito che posso collegare al mio francese?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da yaya
    su ingdirect dice:

    quindi mi sa che il conto e il conto deposito sono cose diverse, forse loro ti forniscono entrambi ma il tasso elevato sta sul conto deposito.

    Invece, approfitto del thread, qualche conto deposito che posso collegare al mio francese?
    ma cercartelo in francia? credo ti convenga di piu' non avendo spese nello spostare i soldi da un conto all'altro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    ho il libretto di risparmio collegato al conto francese, non mi costa nulla e non mi costa nulla spostare i soldi da uno all'altro. Però da pochissimi interessi. Io sposterei volentieri i risparmi che ho sulla santander su un altro conto (o cosa simile) bloccato con interessi alti, però ho provato a fare una ricerca sui siti francesi e mi esce la ingdirect

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.