Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Pentax Optio 50L: immagini mosse

Ho un problema con questa fotocamera.
    a parte quando ci si trova all'aperto con la luce del sole, le foto vengono sempre mosse
    Non sono un intenditore, ma a quanto ho capito per risolvere si deve ridurre il tempo di apertura del diaframma( :master: )
    l'ho portato a -2(il massimo) ma non ho miglioramenti sensibili
    c'è qualche altro trucco? Non voglio usare sempre il flash !
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

up

ciao wallrider
    non sono proprio esperto di macchine fotografiche, ma provo lo stesso a vedere se posso aiutarti.
    dunque le foto mosse possono essere dovute a due fattori, principalmente il primo e' che con tempi di esposizione piu' lunghi (per fare entrare piu luce e per avere foto piu' chiare) la mano trema: una soluzione possibile potrebbe essere comprare un sostegno tipo trepiede, ma ne esistono anche di piu' essenziali e maneggievoli tipo questo
    un'altra cosa , oltre a prolungare il tempo di esposizione (ma se fotografi soggetti in rapido movimente, eccoti la seconda causa di effetto mosso...) puoi lavorare sulle iso.
    Piu' alto e' il settaggio delle ISO e piu' chiara verra' la foto anche se potresti riscontrare problemi di "rumore" della foto, ovvero la foto potrebbe venire con una texture pixellata che la rende meno gradevole alla vista
    eccoti un esempio (i valori sono le ISO)