Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    L'Oracolo ha comprato il Sole...

    Bella mossa, Larry...

    Grandi manovre nella Silicon Valley
    Oracle compra Sun per 7,4 miliardi
    ...
    "un evento che definisce un intero settore".
    Fa un certo effetto constatare che il più potente (giudizio personale) database a pagamento del mondo, si compra quello più diffuso ed open-source.
    Chiaramente Oracle acquisirà anche Java e il sistema operativo Solaris.

    http://www.repubblica.it/interstitia...al1544245.html http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1544245.html ]link[/URL]

  2. #2
    mhhhh, non che me ne importi sega perchè (come in tutte le banche) qui si lavora su mainframe+db2, ma mi chiedo veramente che fine farà mysql in seguito a questa fusione...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Speriamo che succeda come per VirtualBox quando è stato acquisito da Sun, sviluppo più veloce e nient'altro da segnalare di strano...

    @muaddib
    Lavori su ISeries? Sei un povero uomo che lavora verde su nero come me?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da muaddib
    ... ma mi chiedo veramente che fine farà mysql in seguito a questa fusione...
    VVoVe: scommetto che pianopiano peggiorerà
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    Speriamo che succeda come per VirtualBox quando è stato acquisito da Sun, sviluppo più veloce e nient'altro da segnalare di strano...

    @muaddib
    Lavori su ISeries? Sei un povero uomo che lavora verde su nero come me?
    No no grazie a dio... io scribacchio in ggiava e col mondo nero mi limito solo a parlarci, quando gli dei di Cobol me lo permettono
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  6. #6
    non era riuscita a papparsi il MySQL quando era da solo, c'è riuscita ora comprando tutta la Sun.

    Abbastanza triste, meno concorrenza è sempre uno svantaggio per l'utente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    onestamente io in MySQL e oracle vedo 2 mercati abbastanza diversi. Se uccideranno MySQL ci rimetteranno e basta IMHO, a limite inizieranno a limitare sempre di piu' la gratuitita' di mysql
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    onestamente io in MySQL e oracle vedo 2 mercati abbastanza diversi.
    il fatto è che MySQL ha avuto una progressione di qualità elevatissima negli ultimi anni, e stava cominciando a "sconfinare", almeno in quelle situazioni border line tra i due mercati.
    Penso che limiteranno questa progressione e questo sconfinamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da wallrider
    VVoVe: scommetto che pianopiano peggiorerà
    Bhè secondo me è tantoinutle che facciano concorrenza su tutte le fette di mercato.
    Parliamoci chiaro, mysql è un ottimo db per cose da molto piccole a medio grosse, ma per le soluzioni cluster ha sviluppato da poco la tecnologia ed è un po' uno schifio ( e non a detta mia ). Si può usare ma quasi nessuno lo vuole...meglio postgree a quel punto che ha un ottima soluzione in merito...
    Non penso che ci sia vera concorrenza con oracle sui db, e non penso proprio che sun in nessun modo devi java sulla focalizzazione di un solo db, figuriamoci...nessuno vi chiederà mai di usare oracle imho se non per soluzioni o veramente sicure o veramente grosse, è troppo monolitico per fare concorrenza a prodotti più leggeri e facili come mysql...

    Io cmq un occhietto a postgree ce lo darei eh...

    Piuttosto vedo la morte sql di microsoft...

    Tecnicamente, se non per cose borderline, mysql non è concorrente di oracle...

    E' come se dicessi che la fiat compete con la jaguar...vende lo stesso oggetto ma in fasce così differenti che non ha senso considerarle competitors, il core businness è diverso.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    ah sun ha comprato mysql ?

    bhè allora la cosa io la vedo molto ma molto positiva...perchè vorrebbe dire che mysql lo useranno per il mercato che gli compete come prodotto di punta...prodotto che a loro manca.
    Magari migliorandolo la dove è più sega.
    tira brutta aria per microsoft e le altre...mica cazzi.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.