Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Note a pič di pagina [Office 2000]

Salve a tutti,

ho necessitā di correggere un errore che si č verificato in maniera casuale durante la scrittura di un documento Word che ho creato.

L'errore in questione riguarda il "rientro a destra" della riga separatoria che si trova sopra la prima nota a pič di pagina. (Vedi allegato).

Casualmente la riga in questione non inizia in corrispondenza del bordo sinistro del documento ma parte pių spostata sulla destra.

Come risolvere il problema?

Ho provato a copiare tutto il documento (comprese le note) in un'altra pagina vuota Word ma il risultato non č cambiato.
    Ho verificato che non ci fossero rientri strani ma tutto č sembrato impostato in maniera regolare.

Purtroppo non posso riscrivere per intero le note, sono molte!

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie, ho risolto!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Jigen
    Grazie, ho risolto!!
    Guarda che il forum non č a tuo solo uso e consumo. Potresti anche sprecare un minuto del tuo tempo per rendere partecipi anche gli altri. :rollo:

Conosco bene le logiche dei forum, non ho ritenuto opportuno fornire dettagli sul problema
    perchč nessuno era intervenuto nel frattempo nel thread.

SOLUZIONE: per ripristinare la "posizione della riga spaziatrice" delle note a pič di pagina, portarsi su "Visualizzazione >> Normale", poi andare in "Visualizzazione >> Note e pič di pagina" e successivamente nel campo "Note a pič di pagina" selezionare "separatore note a pič di pagina". Prima della riga, almeno nel mio caso, c'era un rientro di pagina (TAB) in eccesso, quindi con il tasto "return" ho cancellato la spazio eccedente, ripristinando cosė la posizione della riga spaziatrice in corrispondenza del bordo sinistro della pagina Word.

Come puoi vedere nicola75ss, il problema era molto particolare, causato da chissā quale evento. Spero qualcuno possa trarre beneficio da questa mia spiegazione ma dubito che gli utenti possano mai averne bisogno.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Conosco bene le logiche dei forum, non ho ritenuto opportuno fornire dettagli sul problema
    perchč nessuno era intervenuto nel frattempo nel thread.
    Non erano trascorsi nemmeno dieci minuti da quando avevi postato il quesito a quando hai trovato da solo la soluzione.

SOLUZIONE: per ripristinare la "posizione della riga spaziatrice" delle note a pič di pagina, portarsi su "Visualizzazione >> Normale", poi andare in "Visualizzazione >> Note e pič di pagina" e successivamente nel campo "Note a pič di pagina" selezionare "separatore note a pič di pagina". Prima della riga, almeno nel mio caso, c'era un rientro di pagina (TAB) in eccesso, quindi con il tasto "return" ho cancellato la spazio eccedente, ripristinando cosė la posizione della riga spaziatrice in corrispondenza del bordo sinistro della pagina Word.
    Grazie per la dettagliata soluzione.

Come puoi vedere nicola75ss, il problema era molto particolare, causato da chissā quale evento. Spero qualcuno possa trarre beneficio da questa mia spiegazione ma dubito che gli utenti possano mai averne bisogno.
    Proprio per la particolaritā del problema poteva essere utile portare il thread a compimento, visto che la richiesta non era come scaricare video da youtube tanto per fare un esempio.

Non volevo essere rude ma č mia abitudine, e penso non solo mia, quella di documentarmi in proprio prima di chiedere aiuto su un forum e pių di una volta mi č capitato di perdere ORE su google cercando risposte a problemi pių disparati per poi magari trovare una discussione su un forum cambogiano dove un pinco palla si commiata dicendo di aver risolto. Ne converrai che gira parecchio le balle (scusando il francese )

Ciao e buona serata.

Permessi di invio