PDA

Visualizza la versione completa : Consulenze tecniche

Sir Lothar
20-04-2009, 20:28
Ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: esiste per caso una normativa che regoli le consulenze tecniche fatte da privati per privati? Nel senso se io che capisco di computer vengo "ingaggiato" per una consulenza da un privato, come devo regolarmi? Su internet non ho trovato nulla... spero di non aver detto nà cavolata... :unz:

PinguinoGoloso
20-04-2009, 23:20
Ai fini fiscali, se hai p. IVA puoi rilasciare regolare fattura, altrimenti una ricevuta datata in cui attesti la tua identità e c.f, l'importo lordo, ritenuta del 20% (sul lordo) e l'importo percepito (fino a 5000 € totali annui, se non ricordo male).

Sir Lothar
21-04-2009, 12:05
Grazie... ;) per caso hai qualche sito di riferimento o puoi suggerirmi delle keywords da usare in google? Danke!! :D

TeoB
21-04-2009, 12:36
Originariamente inviato da Sir Lothar
puoi suggerirmi delle keywords da usare in google?

Annammobbene :stordita:

uovo rimbalzino
21-04-2009, 12:58
Originariamente inviato da Sir Lothar
Grazie... ;) per caso hai qualche sito di riferimento o puoi suggerirmi delle keywords da usare in google? Danke!! :D

Questa e' una richiesta di cosulenza tennica :D

sko
21-04-2009, 13:03
Originariamente inviato da PinguinoGoloso
Ai fini fiscali, se hai p. IVA puoi rilasciare regolare fattura, altrimenti una ricevuta datata in cui attesti la tua identità e c.f, l'importo lordo, ritenuta del 20% (sul lordo) e l'importo percepito (fino a 5000 € totali annui, se non ricordo male).

eh... ma deve essere chiamato da un privato con p.iva no?
se da un normale cittadino mica si puo'... o sbaglio?

Sir Lothar
21-04-2009, 13:31
Ragazzi, ma è l'area OT oppure quella spam? :D

Mi rendo conto che la richiesta può sembrare sciocca, ma non ho trovato niente su google (ed in genere trovo quasi sempre ciò che cerco)... se siete in grado di dare una mano, oppure di fare domande intelligenti (come ha fatto Sko per esempio), fatelo... se dovete fare commenti sterili o dire stupidaggini, per favore, non insozzate il post... ;) è una cosa che terrei davvero a sapere, e vorrei non si scendesse nella pazziella... Grazie!! :)

Loading