Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consulenze tecniche

  1. #1

    Consulenze tecniche

    Ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: esiste per caso una normativa che regoli le consulenze tecniche fatte da privati per privati? Nel senso se io che capisco di computer vengo "ingaggiato" per una consulenza da un privato, come devo regolarmi? Su internet non ho trovato nulla... spero di non aver detto nà cavolata...
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

  2. #2
    Ai fini fiscali, se hai p. IVA puoi rilasciare regolare fattura, altrimenti una ricevuta datata in cui attesti la tua identità e c.f, l'importo lordo, ritenuta del 20% (sul lordo) e l'importo percepito (fino a 5000 € totali annui, se non ricordo male).
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Grazie... per caso hai qualche sito di riferimento o puoi suggerirmi delle keywords da usare in google? Danke!!
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Sir Lothar
    puoi suggerirmi delle keywords da usare in google?
    Annammobbene

  5. #5
    Originariamente inviato da Sir Lothar
    Grazie... per caso hai qualche sito di riferimento o puoi suggerirmi delle keywords da usare in google? Danke!!
    Questa e' una richiesta di cosulenza tennica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Ai fini fiscali, se hai p. IVA puoi rilasciare regolare fattura, altrimenti una ricevuta datata in cui attesti la tua identità e c.f, l'importo lordo, ritenuta del 20% (sul lordo) e l'importo percepito (fino a 5000 € totali annui, se non ricordo male).
    eh... ma deve essere chiamato da un privato con p.iva no?
    se da un normale cittadino mica si puo'... o sbaglio?

  7. #7
    Ragazzi, ma è l'area OT oppure quella spam?

    Mi rendo conto che la richiesta può sembrare sciocca, ma non ho trovato niente su google (ed in genere trovo quasi sempre ciò che cerco)... se siete in grado di dare una mano, oppure di fare domande intelligenti (come ha fatto Sko per esempio), fatelo... se dovete fare commenti sterili o dire stupidaggini, per favore, non insozzate il post... è una cosa che terrei davvero a sapere, e vorrei non si scendesse nella pazziella... Grazie!!
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.