Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Audio/Video Sender 5.8 ghz

Buonasera a tutti.

Vorrei poter vedere sky anche dal televisore della camera da letto e quindi stavo pensando di comprare un trasmettitore audio/video.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato i trasmettitori a 5.8 ghz che non dovrebbero risentire di altri dispositivi wireless e se c'è qualche modello che sia compatibile con il telecomando SKY.

Vivo a Roma è se faccio una ricerca con il computer trovo almeno 4 altre reti wireless con ottimo segnale quindi sono abbastanza certo che con un trasmettitore a 2.4 non vedrei niente...anche il baby monitor infatti non mi funziona.

La distanza che dovrei coprire è pochissima, le stanze e i televisori sono confinanti, però ovviamente c'è un muro di mezzo.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ti posso dire che io ho un trasmettitore a 2.4GHz (ne sono quasi sicuro anche se non c'è scritto), e il telecomando di Sky (ho provato sia Skybox che attualmente MySky HD) funziona. Comunque se lo spazio è così poco potrebbe funzionare: io nella camera a fianco prendo benissimo, nelle altre 3 un po' meno perché sono un po' più lontane: in fondo nel mio caso Sky su 5 tv senza multivision è sempre comodo e qualche leggero disturbo è sopportabile in camera da letto
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Ti posso dire che io ho un trasmettitore a 2.4GHz (ne sono quasi sicuro anche se non c'è scritto), e il telecomando di Sky (ho provato sia Skybox che attualmente MySky HD) funziona. Comunque se lo spazio è così poco potrebbe funzionare: io nella camera a fianco prendo benissimo, nelle altre 3 un po' meno perché sono un po' più lontane: in fondo nel mio caso Sky su 5 tv senza multivision è sempre comodo e qualche leggero disturbo è sopportabile in camera da letto
    espongo ancora la meglio la situazione e allego piantina fatta con paint delle due stanze

avrei pensato anche ad altre soluzioni una delle quali, per esempio, è di prendere un secondo decoder compatibile con sky, ho visto che più o meno si trovano sui 100€ e metterlo alla tv in camera poi tagliare il cavo della parabola e attaccarci uno sdoppiatore tipo questo:
    che ho già usato in un altro appartamento e poi attaccarci entrambi i decoder. A questo punto basterà soltanto estrarre la scheda dal decoder in salotto ed inserirlo a quello in camera quando voglio vedere la tv lì.

Come costo più o meno ci siamo, i prezzi dei trasmettitori audio/video a 5.8 ghz sono sui 100€ come il decoder e lo sdoppiatore dovrei avercelo ancora da qualche parte e comunque costerebbe pochi €, non avrei perdite di segnale e brutte sorprese di interferenze.

Purtroppo quelli da 2.4 non li posso proprio usare e non vorrei prenderne uno da 5.8 per 100€ e poi scoprire che non è utilizzabile.

Cosa ne pensi di questa soluzione?
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La soluzione che hai proposto dovrebbe funzionare.

Una alternativa:
    Se l'impianto TV è tutto tuo e puoi stendere un cavo dal decoder di sky al centralino tv (quello sotto all'antenna), puoi utilizzare un miscelatore di segnale (30-50 €) e mandare il segnale del decoder in tutte le tv della casa sfruttando l'impianto antenna tv.