Ciao a tutti ragazzi!
ho un preblema con un carousel, pensavo fosse una banalità. ma invece mi sta facendo impazzire.
vi posto una parte del codice:
Il problema è che vorrei fermare la rotazione del carosello quando esco dall'swf, sarà montato in un html, ed ora quando esco dall'swf l'animazione continua...e non so come farmarla.codice:buildMenu = function () { for (i=0; i<total; ++i) { // Duplicate clip & load image duplicateMovieClip(img_mc, "img_mc"+i, i); loadMovie(Image[i], this["img_mc"+i].holder); // Set caption & link this["img_mc"+i].info = Caption[i]; this["img_mc"+i].link = Link[i]; // Set initial position this["img_mc"+i].x = 0; this["img_mc"+i].y = 0; // Set initial angle this["img_mc"+i].angle = i*(360/total); // Set blur var blur = new flash.filters.BlurFilter(); this["img_mc"+i].blurFilter = this["img_mc"+i].filters; this["img_mc"+i].blurFilter.push(blur); // // IMAGE ONENTERFRAME // this["img_mc"+i].onEnterFrame = function() { // Calculate angle this.angle += (xmousePos-centerX)/maxSpeed; this.angle %= 360; this.angle = this.angle<0 ? (360) : (this.angle); // Calculate axis this.x = Math.cos(this.angle*(Math.PI/180))*radius; this.z = centerY-Math.sin(this.angle*(Math.PI/180))*radius; this.y = yscroll*Math.sin(this.angle*(Math.PI/180))-50; // Set reflection this.reflection._yscale = yscroll; this.reflection._y = this.reflection._height+this.holder._height/2; //Set Shadow_mc //this.shadow_mc._yscale = yscroll; //this.shadow_mc._y = this.shadow_mc._height+this.holder._height/2; // Set mask this.mask._y = this.reflection._y; this.mask._height = this.reflection._height; // Set clip position var currPos = (initialFocal-zscroll*5)/(focalLength+this.z); this._x = this.x*currPos+centerX; this._y = this.y*currPos+centerY; // Set clip scale this._xscale = this._yscale=currPos*imageScale-(this.z*12/radius); // Set clip alpha //this._alpha = currPos*100; // Set blur filter this.blurFilter[0].quality = 15-currPos*100/5.2; this.filters = this.blurFilter; // Set depth this.swapDepths(currPos*100); }; } }; onMouseMove = function () { xmousePos = _xmouse; };
Ho provato con queste tre soluzioni
Ma forse le inserisco al punto sbagliato perchè o non parte del tutto l'animazione o non si ferma...codice:this["img_mc"+i].onEnterFrame = null; this["img_mc"+i].onEnterFrame = undefined delete this["img_mc"+i].onEnterFrame
Qualcuno ha un'idea?
Grazie!
PS: Ah dimenticavo...è AS2

Rispondi quotando
