Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    [PROGETTO] Un nuovo applicativo interessante... pensateci

    Ciao ragazzi,
    come sempre non mi arrendo all'idea di creare una serie di piccoli tool che potrebbero agevolare la vita di chi non ha tempo come il sottoscritto di studiarsi e scriversi script più lunghi di 3 righe

    La questione è che vorrei un bel applicativo tipo BULK RENAME ma slegato completamente dall'ambiente grafico (tipo FREEPASCAL, quindi ricompilabile ad hoc per l'ambiente utilizzato).
    Mi piacerebbe anche creare dei piccoli applicativi da portare avanti, dei veri progetti però.

    Dato che non ho tempo, mi offro però come finanziatore di progetto, offrendo qualche soldo a chi possa ospitare sul proprio sito il progetto, scriverlo e portarlo avanti...

    Io puntavo sulle persone di detroit e peretta

    Ci pensate un pò su, vedete di quale applicazione potrebbe davvero avere bisogno il mondo linux, e svilupparla (con relativa GUI) ?

    Tanto siete a casa a imparare, farlo per qualche soldo potrebbe essere stimolante...
    Per il budget che posso offrire preferisco sentirvi in PVT nei prox giorni (ma farei partire il progetto da settembre, perchè prima ho le ferie da pagarmi )

  2. #2

    Re: [PROGETTO] Un nuovo applicativo interessante... pensateci

    Originariamente inviato da nifriz
    Ciao ragazzi,
    come sempre non mi arrendo all'idea di creare una serie di piccoli tool che potrebbero agevolare la vita di chi non ha tempo come il sottoscritto di studiarsi e scriversi script più lunghi di 3 righe

    La questione è che vorrei un bel applicativo tipo BULK RENAME ma slegato completamente dall'ambiente grafico (tipo FREEPASCAL, quindi ricompilabile ad hoc per l'ambiente utilizzato).
    Mi piacerebbe anche creare dei piccoli applicativi da portare avanti, dei veri progetti però.

    Dato che non ho tempo, mi offro però come finanziatore di progetto, offrendo qualche soldo a chi possa ospitare sul proprio sito il progetto, scriverlo e portarlo avanti...

    Io puntavo sulle persone di detroit e peretta

    Ci pensate un pò su, vedete di quale applicazione potrebbe davvero avere bisogno il mondo linux, e svilupparla (con relativa GUI) ?

    Tanto siete a casa a imparare, farlo per qualche soldo potrebbe essere stimolante...
    Per il budget che posso offrire preferisco sentirvi in PVT nei prox giorni (ma farei partire il progetto da settembre, perchè prima ho le ferie da pagarmi )
    Probabilmente qualcosa del genere c'è già, comunque basta vedere e on caso iniziare a fare qualcosa, basta partire. Sentiamo cosa dice detroit

    PS: ti senti molto mark shuttleworth è?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bè vi lascio man libera sul progetto, basta che sia interessante... Vorrei iniziare a vedere se si riesce a fare qualcosa di carino in open source, poi magari finisce che ci creiamo la nostra piccola MySQL SA però la chiameremo Hell4Fun SA

    Mark chi? Sembra il nome di un tizio di Ubuntu :master:

    Cmq è chiaro cosa vorrei fare peretta? X ora non posso offrire molto, ma se nasce qualcosa di interessante si può vedere di renderlo qualcosa di più serio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    A nif c'hai soldi da buttare?
    Il bulk rename si fa con un one-liner tipo questo

    for f in * ; do mv -- "$f" "${f/[0-9][0-9] \- /}" ; done

    e ne dovresti sapere qualcosa
    bulk rename poi è disponibile con thunar ma questa è un'altra storia.Io parlavo giusto ieri con peretta per stimolare qualche idea di sviluppo,non sono programmatore però me la cavicchio, poi comunque è il concetto di costruire qualcosa insieme che è bello.Quindi ben venga qualche idea,se proprio devi spendere soldi nif fammi na donazione

    ah dimenticavo, il mio sito www.calabriaunix.org è sempre aperto a tutti ed a qualsiasi progetto,chi voglia pubblicare qualcosa o vuole essere linkato con il suo sito mi contatti senza problemi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Detroit non mi ruvinà l'idea
    Bulk Rename era l'esempio cazzuto che riporto sempre
    L'idea però è di pensare a cosa potrebbe DAVVERO servire per migliorare la vita nel mondo Linux, qualcosa che funzia semplice semplice in Wicoso ed in Linux è difficile da fare...

    Non ho soldi da buttare, era una piccola cifra per lo stimolo e lo sbatti.. Voi pensate, create, io vi finanzio x quanto riesco... OK?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da nifriz
    Detroit non mi ruvinà l'idea
    Bulk Rename era l'esempio cazzuto che riporto sempre
    L'idea però è di pensare a cosa potrebbe DAVVERO servire per migliorare la vita nel mondo Linux, qualcosa che funzia semplice semplice in Wicoso ed in Linux è difficile da fare...

    Non ho soldi da buttare, era una piccola cifra per lo stimolo e lo sbatti.. Voi pensate, create, io vi finanzio x quanto riesco... OK?
    ho capito la tua idea è anche quella di avvicinare un utente winzozzo a linux creando qualcosa che magari li sopra funziona e su linux no.Di porting delle applicazioni ce ne sarebbero milioni da fare, tipo l'altra volta un amico si è rifiutato di mettere linux perchè poi non gli sarebbe funzionata la webcam e per poco no lo stavo ammazzando. Beh io son disponibile ad ospitare qualunque progetto ripeto e per quel poco che so fare con la programmazione posso dare una mano.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Tipo, che ve ne pare di un FRAMEWORK PYTHON?
    Esiste qualcosa del genere? So dell'esistenza di framework .NET, PHP, Ruby... ma PYTHON?



    SE QUALCUNO è intessato a partecipare oltre detroit e peretta è ben accetto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da nifriz
    Tipo, che ve ne pare di un FRAMEWORK PYTHON?
    Esiste qualcosa del genere? So dell'esistenza di framework .NET, PHP, Ruby... ma PYTHON?



    SE QUALCUNO è intessato a partecipare oltre detroit e peretta è ben accetto
    un framework per fare che?ci sta twisted per il networking ci sta django per il web.oh qua ci vuole un team di 50 sviluppatori per fare le cose che pensi tu mica è facile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Programmi in Python? Ci sono N funzioni che devi riscrivere ogni volta, ad esempio per la gestione dei file?Allora usi FrameWork4Python della Hell4Fun e ti trovi dell funzioni che ti aiutano nel lavoro... Un mio ex capo ha fatto un FrameWork base in PHP, 2 mesi di lavoro (2-3 ore al giorno) in 2 persone... Direi che è fattibile... Io mi feci da solo le mie librerie per Delphi

  10. #10
    Originariamente inviato da nifriz
    Programmi in Python? Ci sono N funzioni che devi riscrivere ogni volta, ad esempio per la gestione dei file?Allora usi FrameWork4Python della Hell4Fun e ti trovi dell funzioni che ti aiutano nel lavoro... Un mio ex capo ha fatto un FrameWork base in PHP, 2 mesi di lavoro (2-3 ore al giorno) in 2 persone... Direi che è fattibile... Io mi feci da solo le mie librerie per Delphi
    Delle librerie per fare determinate cose qquindi. Bè sarebbe fiquo, però dobbiamo fare qualcosa che sia seriamente innovativo, e non le solite cose fatte per fare pratica ma che alla fine si possono fare meglio con strumenti già esistenti. Per capirci, evitiamo di rifare un ennesimo client msn e inventiamoci un modo diverso di comunicare via internet (è un esempio a caso, non è che dobbiamo fare sta cosa). Se le intenzioni sono queste, la cosa inizia a interessarmi seriamente, ora c'è solo da capire cosa serve (perchè a fare una cosa di cui non abbiamo realmente bisogno finiamo per non portarla avanti), e iniziare a buttare giù le idee su come fare.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.