Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: variabili text input

variabili text input

nella mia home page c'è un piccolo form di iscrizione in flash con i campi

nome azienda email e password (come nome istanza dei campi testo di input)

quando compilo questi campi vado alla pagina successiva sempre in flash, dove trovo un form piu completo, oltre agli stessi 4 campi della home.

se voglio far si che questi campi rimangano GIA compilati cosa faccio??? ((

ESEMPIO:
    voglio che il valore inserito nel campo nomeHome.text sia uguale e venga gia inserito nel campo nome.text nel form completo della pagina successiva.

spero sia stato chiaro
    grazie mille

come passi al frame succ? con un pls...ti basterebbe conservare quei valori imessi nei campi..e quindi prenderle nel frame successivo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

infatti, conserva il valore in una variabile e ricompila automaticamente i campi di testo al cambio di frame
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

ehm, non lo so fare!
    ecco il codice sul bottone che passa nel frame successivo:

on(release){

if (nomeHome.text != "" && aziendaHome.text != "" && emailHome.text != "" && passwHome.text != "" ){
    _root.gotoAndStop('step1');
    } else { errore.gotoAndStop(2); }
    }

questo codice permette di verificare se i campi sono vuoti e di far partire un MC di errore.
    come imposto le variabili? grazie mille

Codice PHP:
    if (nomeHome.text != "" && aziendaHome.text != "" && emailHome.text != "" && passwHome.text != "" ){ 
    nome=nomeHome.text;
    azienda=aziendaHome.text;
    email=emailHome.text;
    pass=passwHome.text
    _root
    .gotoAndStop('step1'); 
    } else { 
    errore.gotoAndStop(2); 
    }

quindi nel frame successivo basta che fai
    il viceversa sul frame

nomeHome.text=nome;
    aziendaHome.text=azienda;
    emailHome.text=email;
    passwHome.text=pass;

ps
    se invece del textfield avessi usato direttamente la variabile associata ai campi di input questo passaggi non lo dovevi fare...ma alla fine è la stessa cosa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

certo che sono proprio stupido, ti ringrazio mille Crescenzo, sei sempre gentile ed esaustivo nelle tue risposte! ho fatto solo una modifica, perche non mi funzionava essendo i due form in diversi MC. ho messo _global davanti al nome delle variabili per renderla UNIVERSALE ; ora mi funziona, spero ho fatto bene.

PS. se posso chiederti un'altra cosa, visto che ci sono...

ho inserito un checkbox dai componenti flash. voglio renderlo attivo, nel senso che se non è CHECkATO non va avanti e se è CHECKATO vado avanti.

Grazie ancora

se è un componente puoi fare cosi...supponendo che la checkbox sia istanziata checkmio

if (checkmio.value <> false){

trace("si");
    m= true;
    trace(m);
    }else{
    m= false;
    trace("no")

};

e controllare la m se è vera o falsa e quindi passare avanti o meno

oppure con un listener supponendo che la checkbox sia istanziata checkmio

checkmio = new Object();
    checkmio.click = function(eventObj){
    trace("la proprietà selected è stata modificata in " + eventObj.target.selected);
    scelta=eventObj.target.selected

trace(scelta)

}
    mio.addEventListener("click", checkmio);

controlli la var scelta

creo un nuovo flash.
    timeline, due fotogrammi chiave con due stop(); su entrambi.
    sul primo ho un campo checkbox deselezionato di default (nei parametri) con istanza checkmio e un bottone avanti. fin qua tutto ok.

ora provo ad inserire il codice sul bottone:

on(release){

if (checkmio.value <> false){

trace("si");
    m= true;
    trace(m);
    }else{
    m= false;
    trace("no")

};

if (m=true){
    gotoAndPlay(2);
    }else{stop();}

}

che succede nn funge suppongo....
    il trace cosa restituisce?

if (m){
    gotoAndPlay(2);
    }else{stop();}

anche se potevi direttamente usare il primo if

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDISSIMO COME AL SOLITO!!!!!!!!

Permessi di invio