salve


ho una domanda un po' complicata da spiegare...spero di riuscirci:

all'interno di un server ho un file xml i cui dati cambiano ogni tot secondi.Utilizzando setinterval ho costruito uno script (scrividati.js) che mi permette di visualizzare dinamicamente i dati sulla pagina web.

Poichè i dati da visualizzare sono tanti (es: 64), e mi è stato detto di farne visualizzare 16 alla volta (in una tabella), inizialmente avevo creato 4 pagine html, ognuna delle quali aveva un tag div con il numero della pagina.Lo script di cui ho parlato prima andava a leggere il numero della pagina, e in base a questo calcolava quali fossero i dati da mostrare sulla tabella. (es: pagina 2 allora mostra i dati da 17 a 33).Una volta calcolati quali fossero i dati da visualizzare,li aggiornava dinamicamente.


Ora,siccome i dati in un prossimo futuro,invece che 64 potrebbero diventare 1000, creare 70 pagine html mi sembra non sia una buona soluzione,quindi devo creare una singola pagina,con dei bottoni che mi permettano di scorrere i 1000 dati (16 alla volta), e il tutto deve rimanere dinamico. Ho creato dei bottoni che,una volta premuti (onclick="pageUp()" oppure "pageDown()), fanno cambiare il numero della pagina, ma una volta che questo è cambiato,lo script non funziona più. Per cui ecco la domanda: come faccio a far eseguire lo script ogni volta che si fa correre la funzione pageUp()? perchè in questo modo dovrebbe andarsi a leggere il nuovo valore della pagina e funzionare bene come prima....ho provato a metterlo tutto dentro un unica funzione e a richiamare la funzione dalla funzione pageUp() ma non va...



EDIT: Che tonto, basta mettere l'istruzione di lettura dentro alla parte di script richiamata da setinterval