Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

URGENTE...consiglio progettezione ecommerce

ciao a tutti,

devo progettare un sito ecommerce in asp.net c# che avrà molti utenti giornalieri con circa 50/60 ordini al giorno.
    Mi è sorto un dubbio riguardo il carrello della spesa, in particolare sono indeciso se salvare le quantità e i codici prodotto in un cookie o se salvare il carello nel database (mysql) e tenere solo nel cookie il codice del carrello. Vorrei sapere qual'è la soluzione migliore?

grazie

non c'è nessuno che mi consiglia

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Il cookie è per piccole quantità di informazioni. Meglio il DB

ma non c'è il rischio che usando il db sia più lento visto che ci possono essere più richieste contemporaneamente. Nel cookie devo solo inserire il codice prodotto e la relativa quantità quindi non mi serve molto spazio, se non sbaglio posso contenere più di 4000 caratteri.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    E se l'utente ha disabilitato i cookies ? se fra un accesso e l'altro ha formattato il pc ?
    Io non mi fiderei, troppo esposti al vento

Inoltre, il db mysql è abbastanza veloce da gestire 50-60 richieste giornaliere anche in modo contemporaneo e mooolto oltre.

cmq il cookie devo sempre usarlo per recuperare l'id del carrello in quanto un utente può inserire i prodotti nel carrello anche se non è registrato al sito.....

grazie per la risposta e l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Si, anche io sono per il database
    inoltre puoi decidere cosi di tenere traccia per statistiche o cose del genere....

un cliente mi ha chiesto un opzione in gestione x tenere traccia di tutti i carrelli fatti...

Franz78 ma il sito che hai fatto ha molti utenti giornalieri o no?
    Io vorrei farlo con il database ma sono preoccupato per la velocità di caricamento.

fammi sapere

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    si parecchi forse + dei tuoi
    tra visite acquisti ecc....
    basato su sql 2005

Ciao ciao

Franz78 mi potresti dare il link del sito che hai fatto per vederlo.
    Più o meno quanti ordini gestisce al giorno?
    Il mio sito avrà circa 50/60 ordini al giorno con circa 5000/6000 visitatori al giorno quindi il database avrà molte richieste anche contemporaneamente.

ciao

Permessi di invio