Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    collega non allocato per mesi, mobbing?

    Ciao a tutti, mio collega che ha il contratto indeterminato, con molti certificati di informatica in tasca, per mesi non è stato allocato, molte volte è andato a parlare i superiori per sapere quando potrà essere alloccato, nessun successo.
    Secondo voi si tratta del mobbing? Lui non vuole proprio andarsene, ma vuole lavorare nei progetti e non sa nemmeno il perchè non gli fanno alloccare.
    E' una persona molto disponibile e sempre pronto per le richieste dei lavori anche se sui progetti non gli riguardano. Ma non capisco il perchè non gli fanno alloccare per molti mesi, quasi un anno.
    Grzie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    allocare?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Contratto indeterminato e non è sistemato? Cosa gli fanno fare? :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Ma progetti che richiedono il suo profilo la tua azienda ne ha?

  5. #5
    Gli converrebbe interpellare un sindacato ed informarsi su cosa fare e se può avanzare delle pretese...

  6. #6
    è stato assunto e dopo 6 mesi che ha finito il progetto con ottimi risultati, e dopo ha aspettato per un anno senza alloccare il progetto, è tipo amministratore di rete, database oracle, mysql, sql server.
    da due anni che sta qui come me, in due anni ha lavorato soltanto 3 progetti brevi ma questi non c'entrano niente sulle sue competenze. Per esempio ha fatto soltanto data entry, contribuire i risultati e niente altro. E' triste e sta per dimenticare le sue competenze che aveva sempre lavorato nella vecchia azienda.
    Deve rivolgersi al sindacato? è mobbing o no? rischia qualcosa?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  7. #7
    Originariamente inviato da gsflash
    è stato assunto e dopo 6 mesi che ha finito il progetto con ottimi risultati, e dopo ha aspettato per un anno senza alloccare il progetto, è tipo amministratore di rete, database oracle, mysql, sql server.
    da due anni che sta qui come me, in due anni ha lavorato soltanto 3 progetti brevi ma questi non c'entrano niente sulle sue competenze. Per esempio ha fatto soltanto data entry, contribuire i risultati e niente altro. E' triste e sta per dimenticare le sue competenze che aveva sempre lavorato nella vecchia azienda.
    Deve rivolgersi al sindacato? è mobbing o no? rischia qualcosa?
    Non credo possa rivolgersi al sindacato, alla fine se l'azienda dice che non sa come allocarlo mica possono dire nulla?
    L'unica a mio avviso e' iniziare a cercare un altro lavoro che lo valorizzi, e basta.

  8. #8
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Non credo possa rivolgersi al sindacato, alla fine se l'azienda dice che non sa come allocarlo mica possono dire nulla?
    L'unica a mio avviso e' iniziare a cercare un altro lavoro che lo valorizzi, e basta.
    Infatti anche io ho pensato la stessa cosa e gli ho detto, mi ha detto che si trova bene qui ed è molto tranquillo solo unica problema è che non sanno come allocarlo da troppo tempo. gli ho detto che pensa per il suo futuro, ha 30 anni con 4 certificati presi 3 anni fa, secondo voi avrà la possibilità di trovare altro lavoro? Li pagano molto bene qui in azienda ma non riesco a capire il perchè non riescono ad allocarlo...
    Mi dispiace per lui che è rimasto male...
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Non credo possa rivolgersi al sindacato, alla fine se l'azienda dice che non sa come allocarlo mica possono dire nulla?
    L'unica a mio avviso e' iniziare a cercare un altro lavoro che lo valorizzi, e basta.
    nel caso fai un fischio a Neptune, arriva con l'ape
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Non credo possa rivolgersi al sindacato, alla fine se l'azienda dice che non sa come allocarlo mica possono dire nulla?
    L'unica a mio avviso e' iniziare a cercare un altro lavoro che lo valorizzi, e basta.
    invece si, è vietato non utilizzare i lavoratori. Farlo andar via mi pare proprio l'obiettivo del datore.
    L'amico, premesso che per parlarsi di mobbing ci vogliono una serie di atti destinati a convincere ad espellere un lavoratore dall'azienda, molto spesso proprio togliendogli il lavoro, e non sapendo se questo possa essere il caso, è comunque vittima di un comportamento aziendale illecito e sanzionabile.

    Deve rivolgersi al sindacato e/o ad un avvocato, far partire una lettera di diffida e poi agire con urgenza davanti al giudice del lavoro per far cessare il comportamento scorretto ed ottenere il risarcimento dei danni:

    1) alla professionalità, come da costante giurisprudenza, visto che il non lavorare da una parte fa perdere professionalità e dall'altra impedisce di accrescerla;
    2) esistenziali, per le mortificazioni che comporta scaldare una poltrona.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.