Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un file innoquo o un potenzale virus? yaaga.exe

Ho trovato questi files sospetti nel mio pc:

"c:\users\amministratore\appdata\local\yaaga.e xe"

Tra le proprietà:

descrizione: dèbuchai
    nome prodotto:congregation
    marchi depositati: puntalizo

c:\users\amministratore\appdata\local\yaaga.bat
    c:\users\amministratore\appdata\local\yaaga.dat

Secondo voi è preoccupante? i moderni antivirus tuttavia sia avast che norton non lo riconoscono come virus ma mi pare uno strano file.
    Posso segnalarlo a symantec?
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    E' navipromo, un virus che ti apre pagine pubblicitarie. Per rimuoverlo

Scarica Navilog1.exe_Il.Mafioso. Eseguilo, ti chiederà che lingua scegliere, poi vai avanti fino a che non arrivi alla schermata di selezione sul tipo di scansione da fare. Scrivi 1 e dai l'invio. Finisci la scansione e riavvia in provvisoria.

N.B. Utilizzatori Windows Vista: Eseguite Navilog come Amministratore (click destro sull'icona di Navilog----> esegui come amministratore).

Riavvia il pc in modalità provvisoria: dopo la schermata di boot (3 secondi circa dopo l'accensione) premi ripetutamente F8, ti si aprirà una schermata in cui scegliere in che modalità avviare. Muovendoti con la freccia ^ seleziona "Avvia in modalità provvisoria" e dai l'invio.
    Esegui Navilog, stessa procedura di prima, però questa volta nella schermata di scansione seleziona l'opzione 2 (automatic cleaning). Aspetta che finisca la scansione, riavvia il pc in modalità normale e rifai la scansione con l'opzione 1. Posta sul forum il log ottenuto.

N.B. Utilizzatori Windows Vista: Prima di riavviare in provvisoria, disabilitate l'UAC (user account control): Da Avvio--> Esegui--> Scrivete msconfig-->Scheda strumenti--> Selezionate "Disabilita controllo account utente"-->premete esegui (o avvia)-->riavviate il pc in modalità provvisoria. Alla fine delle operazioni ricordatevi di riattivarlo: Stessa procedura, nella scheda strumenti seleziona Abilita controllo dell'account utente.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Ti ringrazio della risposta e per l' aiuto che mi hai suggerito.

Vorrei segnalare che nel cliccare il pulsante destro sul desktop compare una nuova voce nel menu tendina nella prima riga: new folder che preima non c' era quando clicco mi crea una nuova cartella con un nome contenente parole a caso.
    (Spero solo si tratti dello stesso virus)

Adesso provvedo a seguire le indicazioni. Grazie ancora ciao
    jabjoint

Non credo si tratti dello stesso virus...o perlomeno, nei casi precedenti di questo virus questo malfunzionamento non è mai stato evidenziato. Segui le procedure e poi dimmi se hai ancora quel problema..

Un'ultima cosa: visto che dopo mi devo assentare e non so se prima di sera sarò di nuovo online, nel caso finisci prima del mio ritorno e vedi che la situazione è sempre la stessa per quanto riguarda il menù a tendina, segui queste indicazioni:

Scarica Ccleaner, esegui una pulizia dei file e un controllo dei problemi al registro, e risolvili (2 volte entrambi i passaggi). Se non vuoi perdere le varie connessioni automatiche salvate sul computer (per esempio se entri nei forum sei già connesso senza dover rimettere utente e password) togli la spunta a "Cookie" in Internet Explorer o Mozilla, a seconda di quale browser usi, nelle opzioni della pulizia file.

Scarica Hijackthis, scompattalo in una cartella a lui dedicata (tipo C:/programmi/hijackthis), avvialo e premi Do a Sistem scan and Save a Log file. Copia e incolla sul forum il log che ti verrà fuori.

Scarica e installa Malwarebytes. Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.

Ho rilevato che quello della directory è un falso allarme, è una funzionalità di un programma per unzippare i file che ho installato sul pc, infatti l' icona corrispondeva, dato che è una funzionalità un pò particolare mi aveva insospettito, cmq ho disinstallando il programma "ALZip" ed infatti ora non c' è più la riga del menu.
    jabjoint

Ok meglio così...per il resto il pc come va?

tutto ok grazie l' ho pulito
    jabjoint

Perfetto..servisse altro, stiamo qui.

Permessi di invio