Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Facebook] - Non farsi trovare e leggere da chi non vuoi come amico?

    PREMESSA: sostenitori del facebookcaccapupù sciò da qui, almeno fino a tripla conferma della domanda finale


    Allora, na domanda rapida rapida.
    Io sono registrato su FB e nelle impostazioni di privacy ho impostato:

    Profilo: TUTTO su Solo Amici

    Ricerca: impostato su Solo Amici

    Notizie e Bacheca: tutto spuntato con la V


    Ora in teoria così nessuno mi trova nelle ricerche e gli affari miei di quello che faccio su FB li vedono solo i miei amici, ma non son sicuro.

    Cioè:

    Capsula è amico di Mame e di KingTB
    Capsula NON è amico di Sky.
    Mame e KingTB sono amici.
    Mame e Sky sono amici.


    Se Capsula scrive sulla bacheca di Mame anche KingTB legge perchè entrambi sono amici di Capsula.
    Se Capsula scrive sulla bacheca di Mame, Sky (che è amico di Mame ma non di Capsula) può leggere quello che ha scritto Capsula a Mame (in base alle impostazioni sopra) ?

    In sostanza, Sky che non è mio amico può vedere qualcosa su di me Capsula (cose pubblicate, gruppi d'appartenenza, foto, messaggi che scrivo) in modo "indiretto" visitando i profili degli amici miei, che sono anche amici suoi?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Non son sicuro ma in quel caso penso che sky possa almeno vedere la tua lista di amici

    Cmq se siete amanti della privacy iscriversi a FB non è una mossa geniale

  3. #3
    Originariamente inviato da Arcane
    Cmq se siete amanti della privacy iscriversi a FB non è una mossa geniale
    Concordo... è come se un vampiro si va a fare le vacanze all'equatore... poi gira con l'ombrello e gli occhiali da sole... tanto vale starsene in transilvania.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  4. #4
    Originariamente inviato da Arcane
    Non son sicuro ma in quel caso penso che sky possa almeno vedere la tua lista di amici

    Cmq se siete amanti della privacy iscriversi a FB non è una mossa geniale
    A meno che non ti iscrivi come ho fatto io con il nick. ^_^

    Cmq non penso possa leggere i tuoi messaggi se non lo hi in amicizia, nemmeno sulla bacheca di una vostra amica comune....e lo sò....purtroppo lo sò..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Arcane
    Non son sicuro ma in quel caso penso che sky possa almeno vedere la tua lista di amici

    Cmq se siete amanti della privacy iscriversi a FB non è una mossa geniale
    E come farebbe a vedere anche solo chi ho come amico se Sky non è mio amico? Nemmeno mi trova nelle ricerche.
    In teoria Capsula (per Sky e per tutti i miei non-amici) non esiste su FB... o no?


    Originariamente inviato da Magica Artista
    A meno che non ti iscrivi come ho fatto io con il nick. ^_^

    Cmq non penso possa leggere i tuoi messaggi se non lo hi in amicizia, nemmeno sulla bacheca di una vostra amica comune....e lo sò....purtroppo lo sò..
    Ma io infatti voglio esistere su FB solo per i miei amici che io scelgo, gli altri non devono vedere nulla di me. Dici che con quelle impostazioni, se io ora vengo a scrivere nella tua bacheca un tuo amico (che non è mio amico) non può leggere quello che ho scritto? E nemmeno vedere "Francesco ha scritto sulla bacheca di Magica Artista"? :-O

    Così allora ha un senso, almeno per me usarlo... l'ho usato due giorni con la modalità "privacy a meno di zero" e stavo pressochè impazzendo... decine di notifiche e richieste da gente mai vista...

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: [Facebook] - Non farsi trovare e leggere da chi non vuoi come amico?

    Originariamente inviato da capsula
    In sostanza, Sky che non è mio amico può vedere qualcosa su di me Capsula (cose pubblicate, gruppi d'appartenenza, foto, messaggi che scrivo) in modo "indiretto" visitando i profili degli amici miei, che sono anche amici suoi?
    Chi non è tuo amico non può vedere il tuo profilo, nemmeno se ci sono amici in comune. Nel caso che hai prospettato tu, forse nemmeno vedrei il tuo messaggio nella bacheca dell'amico in comune (mame).
    La lista dei propri amici dovrebbe essere sempre consultabile dagli altri (basta cliccare sul nick, quindi su "Mostra amici").

    PS: non dovrebbe essere il tuo caso, ma nel caso alcune impostazioni sulla privacy fossero ampliate alla propria rete di appartenenza, tutti coloro che ne fanno parte possono accedervi.

    PPS: se si risponde ad un messaggio privato alcune parti del profilo diventano consultabili dal mittente (informazioni, parte dei gruppi e foto personali ad eccezione di quelle in cui si è stati taggati, se non erro)

    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: Re: [Facebook] - Non farsi trovare e leggere da chi non vuoi come amico?

    Originariamente inviato da Sky
    La lista dei propri amici dovrebbe essere sempre consultabile dagli altri (basta cliccare sul nick, quindi su "Mostra amici").
    Volendo può nascondere pure quella.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  8. #8
    Ma voi siete sicuri che esiste la Privacy? Anche nel mondo reale intendo......

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: [Facebook] - Non farsi trovare e leggere da chi non vuoi come amico?

    Originariamente inviato da Sky
    PS: non dovrebbe essere il tuo caso, ma nel caso alcune impostazioni sulla privacy fossero ampliate alla propria rete di appartenenza, tutti coloro che ne fanno parte possono accedervi.
    Intendi reti tipo "scuola" o "azienda"? Non ne ho completata manco mezza di quelle


    Originariamente inviato da MMarzia
    Volendo può nascondere pure quella.
    Come si fa?


    io voglio essere invisiBBBile per chiunque non sia mia amico... specie ora che so che una certa persona si è iscritta a FB e sta aggiungendo tutti gli amici miei... ma io e sta simpatia persona ci odiamo, e che possa anche solo leggere che ho scritto a tizio mi rompe.


    Originariamente inviato da maverick70
    Ma voi siete sicuri che esiste la Privacy? Anche nel mondo reale intendo......
    STOP

    non filosofeggiate qua dentro, fatevi un topic per sta storia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: Re: Re: [Facebook] - Non farsi trovare e leggere da chi non vuoi come amico?

    Originariamente inviato da capsula
    io voglio essere invisiBBBile per chiunque non sia mia amico... specie ora che so che una certa persona si è iscritta a FB e sta aggiungendo tutti gli amici miei... ma io e sta simpatia persona ci odiamo, e che possa anche solo leggere che ho scritto a tizio mi rompe.
    Non ricordo esattamente come (in orario di ufficio ho fb bloccato) ma dovrebbe essere sempre nei settaggi della privacy

    Sul fatto che non veda ciò scrivi sulla bacheca di un amico comune... Boh, non saprei.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.