Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [MYSQL] Problema con "sum"

    Ciao a tutti, vi pongo il seguente problema:

    ho una tabella di questo tipo:



    Avrei bisogno, per ogni macroarea, di sommare i valori di impattosla per ogni mese, quindi per esempio, dato macroarea=2, ho 3 valori di impattosla per febbraio, 1200, 1800 e 600...Vorrei come risultato finale questo:

    2 january 1800
    2 february 3600 (cioè la somma di 1200 + 1800 + 600)
    e così via, anche per gli altri mesi...


    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    codice:
    select macroarea, data,sum(impattosla) as tot
    from tabella
    group by macroarea, data

  3. #3
    Grazie dell'aiuto, un'altra domanda...

    Ho sviluppato un database con mysql e il software codecharge, che mi ha permesso di creare interfacce web per l'utilizzo. Codecharge offre anche la possibilità di creare dei grafici Flash in base alle query che mi servono, solo che ho notato che è molto riduttivo e non ha molte funzionalità.

    Sto cercando disperatamente un sw che mi permette di farlo in maniera più completa, ho trovato un certo jpgraph ma è piuttosto complicato e bisogna conoscere bene il linguaggio php, inoltre non riesco ad agganciarlo al database di mysql come faccio facilmente con codecharge, quindi penso di non utilizzarlo.

    Mi sapete consigliare qualcosa di più semplice e completo??? Grazie

  4. #4
    ragazzi i sw che trovo sono veramente complicati, bisogna agire sul codice davvero tanto...Nessuno ne conosce qualcuno più semplice??? scusate l'insistenza ma ne ho davvero bisogno, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.