Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Lame e idiozia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Lame e idiozia

    fonte ma la moda si vede gia' da un bel po'...

    A Roma (ma mica solo, di bulletti con cacciaviti e punteruoli in tasca ne ho visti gia' da diversi anni anche qui in Emilia) s'e' diffusa, tra i giovani, la moda di girare armati di coltello.

    L'articolo si dilunga anche a descrivere il "curriculum" di un praticante di arti marziali, quasi a voler dimostrare, in prima battuta, il distacco tra chi pratica uno sport che comprende l'uso di un arma da chi l'arma la usa davvero, salvo poi quel bellissimo finale che lascia un po' indecisi, a pensare se ci sia poi differenza tra i bulletti e il "marzialista". Belle pero' le citazioni sui vari stili di lotta italiani, anche abbastanza precisi, tutto sommato.

    un commento sulla notizia in se'? Che schifo.

    1) Portarsi in giro un coltello e' da vigliacchi. non e' difesa, un coltello NON DIFENDE. Taglia, buca, non para. Quindi, chi se lo porta, lo porta per tagliare, per fare male se non per uccidere. altro che 200 euro di multa. E' oltremodo da vigliacchi portarlo perche' "tanto c'e' chi si porta di tutto". Bella, l'escalation. C'e' chi passa dal coltello alla pistola. Andiamo al pub con l'AK-47 a sto punto, no? e domani? il lanciamissili? il carroarmato?

    2) "Meglio un brutto processo che un bel funerale". Questa frase gira da parecchio negli ambienti di arti marziali. PECCATO che prima si dica sempre di EVITARE il combattimento e se proprio non ci si riesce, allora difendersi con tutte le forze, perche' a quel punto "meglio un brutto processo che un bel funerale". Cosa vuoi evitare, se giri con un coltello in tasca? E' come evitare di piantar dei chiodi avendo in tasca un martello.

    3) Il praticante di arti marziali (a leggere "knife fighting" ho avuto un conato) non e' esente dal discorso. Se e' davvero uno sport, cosa si porta dietro il coltello a fare? Quanti arcieri girano con l'arco in macchina? Allora anche io, visto che lo faccio per sport, mi metto a girare con una spada o una lancia, perche' no? ma siamo impazziti?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Io giro con la Katana yaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaa


    A parte questo, se se ne accorgono solo ora mi meraviglio. Quando avevo 15 anni ho avuto un incontro del terzo tipo con una ragazzina che, puntandomi un coltello allo stomaco, mi ha chiesto gentilmente se le prestavo per l'eternità il mio giacchetto. L'hanno stesa con un cazzotto in faccia.

    I coltelli sono sempre stati nelle tasche dei bulletti che, non avendo nessuna possibilità di fare del male a qualcuno, si nascondono dietro le lame perché così son sicuri sia d fare pare che di fare male alla gente.

    Poi i genitori piangono che loro figlio era un bravo ragazzo che non ha mai fatto male a nessuno: dove li ha presi 180€ per comprarsi un coltello allora? (vedi l'articolo)
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3

    Re: Lame e idiozia

    Originariamente inviato da Druzya
    Quanti arceri girano con l'arco in macchina?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    io giro in macchina con la dinamometrica da 24Kgm... vale uguale?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io ho in macchina un Vulcan, però a scopo didattico

  6. #6
    Originariamente inviato da lufo5
    io giro in macchina con la dinamometrica da 24Kgm... vale uguale?
    Anche io!
    oltre ovviamente all'arco olimpico (smontato eh! )
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Lame e idiozia

    Originariamente inviato da badcat
    grazie, signor Correttore Ortografico, quella I m'era rimasta incastrata nella tastiera


    edit: no aspe, tu giri davvero con l'arco?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    i coltelli non servono solo ad affettare la gente
    così come le spade e gli archi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    i coltelli non servono solo ad affettare la gente
    così come le spade e gli archi
    fammi un esempio di un utilizzo pratico di un coltello il venerdi' sera in birreria. coltello che tu debba portare da casa eh, perche' non c'e' birreria al mondo che non tagli il tramezzino se glielo chiedi...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    fammi un esempio di un utilizzo pratico di un coltello il venerdi' sera in birreria. coltello che tu debba portare da casa eh, perche' non c'e' birreria al mondo che non tagli il tramezzino se glielo chiedi...
    ah beh allora facciamo leggi speciali per le birrerie, allora son d'accordo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.