Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Esperti di reti Wireless vi prego aiutatemi !!!!

    Ciao a tutti , scrivo questo disperato messaggio perche' non riesco proprio a trovare una soluzione a questo mio problema , ovvero :

    - a casa di mio cugino e' presente un router Wireless ( Us. Robotics 9108a ) collegato , oltre che al telefono , ad una antenna wireless omnidirezionale posizionata sul tetto .

    - a casa mia ( che si trova a soli 50 metri di distanza senza ostacoli ) ho una antenna wireless direttiva collegata direttamente alla presa wireless del mio Pc fisso per poter prelevare e navigare su Internet .

    fin qui tutto a posto ...... ma ...... ho anche un notebook con il quale ho la necessita' di collegarmi a Internet in ogni punto della casa io mi trovi semplicemente collegando la chiavetta usb wireless al notebook ( se mi fossi trovato a casa di mio cugino non c'era nessun problema perche' la chiavetta usb vedeva l'antenna sul tetto ) ma a 50 metri di distanza questo non e' possibile .
    E' vero .... potrei mettere una prolunga usb e portare fuori da casa mia la chiavetta usb per fargli vedere il segnale della omnidirezionale sul tetto di mio cugino ... ma si tratta di una soluzione molto scomoda .... io vorrei portare quindi e propagare il segnale Internet all'interno di casa mia in modo che mi basta collegare la chiavetta al notebook e ..... il gioco e' fatto .
    Chiudo lumi a voi esperti di questo genere di cose su come risolvere questo problema .
    Grazie grazie grazie !

    p.S.: mi e' venuto in mente che ho nel cassetto anche uno U.s. Robotics Wireless MAXg Bridge.....secondo voi se lo associassi ad un altro Router ( ad esempio un altro Robotics 9108a come quello che ha mio cugino dentro casa ) risolverei il problema ?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si hai bisogno di un altro apparato wireless da collegare all'antenna e da li collegare la tua lan e fare quello che vuoi

    sarebbe meglio lo stesso modello che c'è dall'altra parte
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    e' quindi indispensabile avere oltre al MAXG Bridge anche il router wireless , giusto ?
    solamente con il Bridge non possso fare niente ?
    Grazie

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi costruire un banale ponte vireless con due ap configurati in modalità bridge
    meglio se della stessa marca o modello per questioni di compatibilità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    in pratica quindi mi devo comprare un altro Robotics 9108a giusto ? del MAXG Bridge quindi posso farne anche a meno allora ?
    Grazie

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se possiede il supporto al bridge si
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    ho comprato un altro Robotics 9108a ( quindi identico a quello che ha mio cugino nell'altra casa ) ma a questo punto sto impazzendo perche' non risco a capire come settarlo ....
    Riepilogo quindi la situazione attuale :

    - mio cugino a casa sua ha un 9108a collegato ad antenna omnidirezionale montata sul tetto e ovviamente al cavo telefonico .
    - a casa mia ho l'antenna direttiva che prende il segnale dalla omnidirezionale e l'ho collegata direttamente alla scheda wireless del mio pc desktop .

    Adesso con quest'altro 9108a come deve essere fatto il collegamento ? mi basta collegarlo via cavo ethernet al mio pc desktop ?

    e una volta capito il collegamento come va settato ( quindi con quali parametri ) il mio 9108a in modo che possa propagare il segnale Internet dentro casa mia e permettermi di collegarmi con un notebook ed una chiavetta in qualsiasi punto della casa io mi trovi ?

    spero di aver spiegato in maniera esaudiente il problema. ..... vi giuro che sto impazzendo !!!!

    Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    in modalità bridge (entrambi), oppure uno in modalità ap e l'altro in modalità client
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    adesso in casa mia ho semplicemente collegato il 9108a al mio PC Desktop tramite cavo ethernet e gli ho installato il suo cd software .
    Nello status il 9108 mi risulta collegato a Internet ( ricordo che in casa mia non c'e' linea telefonica ) , a questo punto mi sono detto ...... provo con il mio notebook a collegare la chiavetta wireless e vedere se entro in Internet ...... risultato ....... la chiavetta " vede " il 9108a ma non accede a Internet !!!! ....... ma dove sto sbagliando ?????
    Volevo anche sapere un'ultima cosa per cortesia ......... se per accedere ai paramentri del router vado all'indirizzo 192.168.1.1 entro nei parametri del router presente a casa di mio cugino ..... come faccio ad entrare invece nei paramentri del 9108 installato a casa mia ?
    Grazie grazie grazie

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    che conf di rete hai adesso?
    (setup a livello tcp/ip)

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.