Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cambio dominio

Cambio dominio

Scusate se il titolo può essere uguale ad altri 3D, ma non ho trovato la risposta ai miei quesiti (uno in particolare). Devo cambiare dominio da:
    pippo.com a pippo-store.com

Ovviamente devo mantenere non tanto il PR quanto la posizione in serp GG di alcune parole chiavi conquistate a fatica in inglese.

Ho letto che va fatto un permanent redirect 301, ma le mie domande sono:

1) Il redirect va fatto pagina per pagina? o basta la home?
    2) e per quanto tempo va tenuto il vecchio dominio affinchè non si perda nulla dell'acquisito?
    3) dovendo riacquistare un altro dominio .com conviene farlo all'estero piuttosto che in italia (vista una sorta di georeferenzialità di GG) (attualmente il vecchio si trova su provider americano)

Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti.

Pochi sanno, molti presumono di sapere.

1) pagina per pagina... se usi apache, fallo con redirectmatch in una volta sola, per info basta che fai cerca su questo forum;
    2) teoricamente per sempre, sfrutti l'anzianità acquisita sul tema... di fatto però se riesci a spostare tutti i backlink verso il nuovo dominio, tempo qualche mese e puoi levarlo senza grosse perdite;
    3) il tld lo scegli a seconda della lingua e del target, .it se è solo italiano, .com se è internazionale, e così via... la locazione fisica su google conta poco, a meno che non lo nascondi in perù, che puoi avere un po' di lentezza di risposta.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio