Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Laminato Ikea

  1. #1

    Laminato Ikea

    Qualcuno ha comprato il pavimento laminato Ikea Tundra?
    Ieri ho visto quello "rovere marrone" e mi è sembrato molto carino.
    E' facile da installare?

  2. #2
    premessa:
    dipende dalle condizioni del tuo pavimento, più è liscio meglio è. Se la posa è su di un pavimento esistente, ancora meglio
    devi comprare il kit di posa (circa 12 € se non sbaglio)
    altri attrezzi necessari: un seghetto alternativo (per le sagomature), una sega a disco per i tagli normali ed un martello

    La posa è di una facilità disarmante, in circa due giorni ho posato 60 mq di mansarda
    se hai bisogno di altre info chiedi pure
    ciao
    L.
    - Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto.
    - La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...
    - Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.

  3. #3
    Ho un pavimento esistente, vecchio, in porcellana e già ora, in una parte, è incollato un parquet che cmq tolgo.

    E com'è come comfort? Fa tanto "schifo" calpestarlo rispetto al legno legno?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mi aggiungo alla discussione perchè interessa anche a me.

    So che la posa è facile, ma mi chiedevo anche io se facesse schifo come materiale o no.

  5. #5
    Ieri l'ho calpestato e non mi sembrava male.
    Visivamente è molto bello.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    non fa schifo.

  7. #7
    il materassino per il laminato di quanto deve essere per avere un buon rumore di calpestio?
    l'ikea lo dà da 3 mm con spessore dell'asse di 7 mm, mentre altri come questi http://www.floorwed.com/laminaticou.html hanno spessore asse 8 mm e materassino da 2,5 mm

  8. #8
    Quello che mi sono sempre chiesto di questo laminato è come si fa a renderlo adatto alla stanza in cui si installa? Per intenderci come si fa quando si arriva ai bordi contro il muro? Va tagliato e quindi semplicemente bisogna tagliarlo a filo del muro? Il parquet normale mi sembra si infili sotto lo zoccolo in legno in modo che non si vedano eventuali imperfezioni nel taglio. Con questo che si fa?

  9. #9
    si infatti, se si lascia un piccolo spazio di 1 cm ad esempio, come si fa a bloccare per evitare che quel cm sposti tutto col tempo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non si lascia spazio, seghi circa a filo del muro, e copri con lo zoccolino. In altri posti ti vendono assieme agli zoccolini dei piccoli spessori da mettere tra il muro e il laminato per "bloccarlo".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.