Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL] creare un database con interfaccia

Ciao a tutti vorrei poter creare un database con l' ausilio di una semplice interfaccia.

Ho installato MySQL Server la versione free perchè avevo intenzione di impararlo ad usare ma scrivere tutto in dos mi sembra troppo macchinoso e mi chiedevo se fosse diponibile un interfaccia semplificativa come quella di access.

Vorrei utilizzare mysql con vb.net.

So che la microsoft mette a disposizione un db da integrare nel vb solo che questa volta ho voluto installare mysql per provarlo ma ho problemi nell' utilizzo.

Saluti
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No.
    Innanzitutto MySQL è sempre stato free. Esistono versioni a pagamento, ma quella free va bene lo stesso.

Detto questo, se vuoi avere un'interfaccia grafica per lavorare con MySQL scaricati i GuiTools (sono gratuiti e li scarichi sempre dal sito di MySQL), ma non aspettarti la composizione di maschere e report perchè, come non c'entrano nulla con i DBMS.

Per costruire interfacce grafiche per la lavorazione dei dati si usano i linguaggi di programmazione.

Visto che intendi usare MySQL con VB.NET, sposto nell'area dedicata a VB.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di EnSa
    Ti consiglio Navicat Lite (gratuito)

http://www.navicat.com/download.html

OK vi ringrazio a tutti molto provo navicat penso che uno dei 3 suggeriti vada bene... ciao
    jabjoint

Permessi di invio