Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

VPN, che confusione! AIUTO!!

Chiedo aiuto a voi esperti di reti: devo realizzare la VPN tra 2 sedi.
    Dopo molti tentativi sono riuscita a creare il tunel. Ma le macchine non si pingano... Sicuramente un problema di porte e firewall...
    La configurazione è questa:

Ufficio 1 (con server di dominio windows 2003) -> Zyxel Zywall 2 -> alice gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business ->internet-> alice gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business -> Zyxel Zywall 2 PLUS -> Ufficio 2

I due router telecom hanno ip disso publico lato WAN e lato LAN sono 192.168.0.1 e 192.168.1.1
    Lo Zywall 2 PLUS lato WAN 192.168.0.10 e LAN 192.168.11.250
    Lo Zywall 2 lato WAN 192.168.1.10 e LAN 192.168.10.250

Nessun software vpn o configurazionenei pc e neppure sul server di dominio (windows 2003).. I due Zyxel dovrebbero mettermi in rete come se fossi nella stessa rete giusto??
    Non server nulla più??

Visto che non riesco a pingare penso a un problema di regole nel firewall (che ho anche provato a disabilitare sia sui router che sugli zyxel)... Quelche suggerimento?

Devo mappare delle porte?

Grazie in anticipo,Silvia.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe gli ip privati delle reti a parer mio dovrebbero essere fissi, e poi i router vanno configurati.

sulle porte però dipende da cosa usi sui zyxel, anzi dovrebbe dirtelo lui che conf fare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

A dire il vero gli ip di tutte le macchine sono fissi così come gli ip pubblici dei router telecom... Sono certa (o quasi) che il problema sia nel router ma non trovo documentazione che dica quale porta nattare...
    Un piccolo calvario che continua...

Permessi di invio