Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Clip su stage diversi

Clip su stage diversi

Vorrei far "vedere" da un clip le coordinate di una maschera che sta su uno stage esterno.
    E' possibile?

Grazie

cioè? sono due swf separati nella stessa pagina html? spiega meglio....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Mi spiego meglio:

nella scena principale ho impostato una navigazione a trascinamento di un clip richiamato dall'esterno. Quest'ultimo consiste in thumb che si ingrandiscono al click.
    Ho necessità di dare come posizione di ingrandimento delle thumb coordinate presenti nella scena principale.

Se nel AS del clip esterno scrivo le coordinate di un clip posizionato sulla scena principale, richiamandole semplicemente con nomeclip._x o y, mi da undefined

Come devo fare?
    Grazie

scusa come lo carichi il clip esterno??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non è un swf esterno, ma un clip in libreria. Sorry

Originariamente inviato da ethan_h76
    Non è un swf esterno, ma un clip in libreria. Sorry
    beh qualche info in + sarebbe una cosa gradita ...nn posso leggerti nelle mente....
    come lo piazzi sullo stage???
    posta quello che usi....

Scusa hai ragione...il problema è ke non è semplice spiegare in modo esauriente...provo a fare di meglio...

Scena1
    Livello1: fotogramma che contiene il codice necessario al drag&drop,
    Livello2: fotogramma che contiene un clip contenitore posizionato sullo stage con nome istanza container, tramite as dico a flash di applicare la funzione di trascinamento a qualunque oggetto che sia contenuto nel clip container.

Clip contenitore
    Livello1: fotogramma che contiene un clip chiamato gallery che trascino dalla libreria

Clip gallery
    Livello1: fotogramma che contiene le azioni necessarie al funzionamento della gallery, essendo questa all'interno del container diventa trascinabile sullo schermo.

Il problema...
    io vorrei che la posizione dell'immagine ingrandita fosse sempre al centro dello schermo anche se trascino la gallery in alto a destra (per esempio), non potendo dare le coordinate all'interno della gallery perchè sarebbero sempre relative alla gallery stessa, ho creato clip chiamato contenitore_foto, l'ho piazzato al livello3 della prima scena istanziandolo come cont_photo e dandogli come coordinate x=Stage.width/2 e y=Stage.height/2...quando vado nel codice della gallery e gli dico aprimi la foto ingrandita con x=cont_photo._x e y=cont_photo._y è come se ignorasse questo comando, come se non riconoscesse il cont_photo...

Sperando di essere stato un pò più chiaro ti ringrazio in anticipo per l'attenzione!
    Ciau

in effetti sei stato solo un attimino + esplicito ma non di molto...

se ho capito bene hai un clip in cui ci vai a caricare la foto ingrandita
    e vorresti caricarlo sempre al centro dello schermo

allora prima cosa
    x=Stage.width/2
    y=Stage.height/2

rappresentano il centro dello stage ma de esso devi sottrarre la meta della dimensione del clip che contiene la foto

_root.centrox=Stage.width/2-foto._width/2

la stessa cosa fai anche per la y ti consiglio poi di mettere le coordinate sulla _root e quindi fare riferimento sempre a _root dato che hai diversi clip annidati

ora veniamo al vero problema
    posta la parte di script dove vai a dirgli che il clip della fotogrande deve stare a quelle coordinate

poi se ho ben capito hai sullo stage

clip_contenitore in cui ci sta clip_galleria giusto e dove sta il clip della fotogrande??

Questo è la parte del codice della galleria in cui creo un clip vuoto che può essere riempito con img o flv o swf:

function initPhoto():Void{
    //creo un clip vuoto nel quale carico la foto ingrandita
    swappingMC = photoThumbsHolder.createEmptyMovieClip("tempMC", photoThumbsHolder.getNextHighestDepth());
    selected_thumb.swapDepths(swappingMC);

if ( currentMediaType == "video" ) {
    var playerWidth:Number = photos_data[currentGalID][currentPhotoID].WIDTH;
    var playerHeight:Number = photos_data[currentGalID][currentPhotoID].HEIGHT;

//ingrandisci la thumb cliccata
    selected_thumb.thumbBG_mc.tween(["_width", "_height"], [playerWidth+10, playerHeight+10], 1, 'easeInOutExpo');
    //centra la thumb cliccata
    selected_thumb.slideTo(cont_photo._x , cont_photo._y, 1, 'easeInOutExpo', null, { scope:rootTL, func:"showVideo" } );
    }
    else if ( currentMediaType == "swf" ) {
    var swfWidth:Number = photos_data[currentGalID][currentPhotoID].WIDTH;
    var swfHeight:Number = photos_data[currentGalID][currentPhotoID].HEIGHT;

selected_thumb.thumbBG_mc.tween(["_width", "_height"], [swfWidth+10, swfHeight+10], 1, 'easeInOutExpo');

selected_thumb.slideTo(cont_photo._x , cont_photo._y, 1, 'easeInOutExpo', null, { scope:rootTL, func:"showSWF" } );
    }
    else{
    selected_thumb.thumbBG_mc.tween(["_width", "_height"], [selected_thumb.photo_mc.newPhoto._width+10, selected_thumb.photo_mc.newPhoto._height+10], 1, 'easeInOutExpo');

selected_thumb.slideTo(cont_photo._x , cont_photo._y, 1, 'easeInOutExpo', null, { scope:rootTL, func:"showPhoto" } );

}
    trace(cont_photo._x);
    trace(cont_photo._y);
    }

il problema è che non riesco a fargli riconoscere il cont_foto che sta nella Scena 1 di cui io vorrei prendere le coordinate...

scusami ma cont_photo sta in un'altra scena??? xchè hai diverse scene?
    quindi quel trace ti da undefined?

anche se dovresti riferirti alla root cosi da nn avere problemi come ti ho detto prima

cmq
    prova a mettere i valori

cont_photo._x , cont_photo._y

in variabili globali dove li definisci ovviamente cioè dove sta il clip cont_photo

_global.posx=cont_photo._x
    _global.posy=cont_photo._y

e ti riferisci alla variabile posx nella tua parte di script
    fa sta prova metti anche nel trace le var cosi vedi se le prendi
    come hai fatto x cont_photo

Permessi di invio