Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Presentazione e domande

    Salve a tutti , mi chiamo Antonio ho 23 anni e sono uno studente di lingue orientali.
    Conosco da diverso tempo questo sito che reputo ottimo, anche se solo ultimamente sto cercando di leggere tutte le guide presenti. Infatti è da un po' di tempo che ho in mente di crearmi un sito internet. Purtroppo non so minimamente da dove incominciare e non conosco nessun linguaggio di programmazione. Purtroppo più leggo e più escono argomenti di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Mi sono iscritto quindi al forum in cerca di aiuto in quanto moltissimi siti lo consigliano.
    Come detto non so nella maniera più assoluta da dove cominciare...sò però cosa vorrei XD .
    La mia idea è quella di creare un sito come questo(spero non sia vietato mettere link): http://www.giapponegiappone.it/index...mid=19&lang=it oppure come questo http://www.japanforever.net/jf/index.php . Con in più una sezione di fansub dove poter ospitare link a file torrent oppure dove è possibile il download diretto(come ad esempio in questo sito http://www.mangadreamworld.it/ ) . Mi hanno suggerito di impararmi per cominciare il linguaggio html, ma a quanto ho capito per avere dei siti come questi dovrei imparami anche altri tipi di linguaggi come quello java e quello php. Per non parlare dei css(che ancora non ho capito bene cosa siano XD) . Purtroppo nonostante mi piacerebbe molto farlo, tra università e lavoro non penso di avere il tempo necessario per impararmi tutto ciò. Ma non mi sono dato subito per vinto e attraverso varie ricerche ho scoperto l'esistenza di programmi come dreamweaver ed i cms. Ma non mi è ancora chiaro la differenza tra questi. Ho visto alcuni siti creati con i cms e mi sembrano ottimi, alcuni sono anche molto importanti, ma non mi è chiaro se questi programmi possono essere usati anche da principianti che si affacciano nella creazione di siti web come me. Inoltre ho letto che ci sono diversi requisiti minimi da avere per il loro utilizzo, ma non ho capito di cosa si parli, tipo mysql ecc...Inoltre con programmi come questi potrei utilizzare siti come quelli linkati ? Su uno di essi ho letto la sigla phpbb, ma non ho capito se anche questo sia un cms. Infine vi volevo chiedere per la parte grafica si devono usare programmi come photoshop, oppure negli stessi csm ci sono programmi appositi ? Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove poter aprire il topic. In caso abbia sbagliato mi scuso anticipatamente con i moderatori.

  2. #2

    Re: Presentazione e domande

    Originariamente inviato da Kta
    Salve a tutti , mi chiamo Antonio ho 23 anni e sono uno studente di lingue orientali.
    Conosco da diverso tempo questo sito che reputo ottimo, anche se solo ultimamente sto cercando di leggere tutte le guide presenti. Infatti è da un po' di tempo che ho in mente di crearmi un sito internet. Purtroppo non so minimamente da dove incominciare e non conosco
    ho letto fin qui

  3. #3
    你好吗?

    照片?


    再见!!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Ciao e benvenuto...

    ti consiglio di fare un giro qui: www.joomla.it, ma non ti consiglio l'uso di questi cms. Io farei un mio CMS o un mio sito personale... più lavoro ma molte più soddisfazioni!

    PhpBB è un forum come questo, (html.it usa vbulletin, ma è a pagamento, phpBB è gratis!), puoi vedere meglio qui: www.phpbb.it.
    Ciao!

  5. #5
    Originariamente inviato da LaJe
    你好吗?

    照片?


    再见!!
    la seconda e terza riga dicono: "eh?" "puppa!"?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    ew

    era quasi meglio postassi 4/5 simboli giapponesi.. ahh il dono della sintesi
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Originariamente inviato da kiz
    la seconda e terza riga dicono: "eh?" "puppa!"?




    Nu!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    forse la cosa piu' semplice per te e' dare un'occhiata a wordpress (che e' una piattaforma per creare blog molto potente) oppure oltre a joomla , guarda anche drupal. Entrambi hanno documentazioni approfondite anche in italiano.

    Guarda la sezione CMS di questo forum,
    qui
    ?

  9. #9
    ma non ho capito una cosa da profano...
    ma mo tutti i siti devono sembrà blog?

  10. #10
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    ma non ho capito una cosa da profano...
    ma mo tutti i siti devono sembrà blog?
    se sono siti con un elevato numero di informazioni e contenuti, specialmente se devono essere frequentemente aggiornati e avere funzioni sociali (tipo chat o forum , sistema di commenti, feed rss ecc ecc) il layout bene o male e' simile.
    questo per quanto riguarda wordpress.
    un cms e' una cosa piu' complessa, ma in entrambi i casi, l'interfaccia puo' essere disegnata a piacere, anche se per "standard" ormai si prende quello del blog perche' non disorienta anche gli utenti occasionali del web
    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.